HomeMagazineLunedì parte il Tour de Fans di Radio Deejay

Lunedì parte il Tour de Fans di Radio Deejay

Lunedì parte il Tour de Fans di Radio Deejay

Dopo alcuni mesi di organizzazione e preparazione, Linus e Nicola Savino sono quasi pronti per partire per il Tour de Fans, un giro in in bicicletta in 15 tappe che nel corso di tre settimane porterà la squadra di Deejay Chiama Italia a trasmettere ogni giorno da un comune diverso.

La data di partenza è prevista per lunedì 7 giugno da Bergamo, città simbolo del lungo e difficile periodo di sofferenza che ha colpito il nostro Paese e il mondo intero.

Dopo Bergamo, i due conduttori di Radio Deejay si sposteranno a Desenzano, e poi saranno a Vicenza, Treviso, Ferrara e Ravenna. Il 14 giugno, Linus e Nicola trasmetteranno da San Marcello Pistoiese, dove ha sede il campus della Dynamo Camp, l’associazione che si occupa di giovani affetti da patologie gravi, che la radio sostiene da lungo tempo. Segue il 15 Viareggio, Rosignano e poi il 16 Volterra, il 17 Montalcino e il 18 Cortona.

Per la terza settimana, dopo la Toscana la squadra si sposta in Umbria e lunedì 21 giugno Linus trasmetterà dalla sua Foligno. Il martedì la diretta sarà da Orvieto, prima di volare in Sardegna per le ultime tre tappe. Mercoledì 23 giugno Deejay Chiama Italia andrà in onda da Alghero, giovedì 24 da Guspini. Venerdì 25 sarà la volta di Porto Pino per concludere con l’ultima tappa Porto Pino – Pula.

Gli spostamenti di Linus e Nicola avverranno in bicicletta con tappe di circa 80 km al giorno e con qualche eccezione nei tragitti più complessi, il che metterà sicuramente alla prova la tenuta fisica di Nicola, che scherzando si mostra spesso preoccupato dalle difficoltà del percorso.

Deejay Chiama Italia andrà in onda dove possibile da luoghi simbolici per le città che ospitano il Tour de Fans, in modo che gli ascoltatori possano vivere da vicino la presenza della radio.

Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Conduttore radiofonico, speaker, giornalista e studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Torino. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.