HomeMagazineRadio NewsIl Trio Medusa regala 30 colazioni al bar danneggiato di Torino

Il Trio Medusa regala 30 colazioni al bar danneggiato di Torino

Il Trio Medusa regala 30 colazioni al bar danneggiato di Torino

In questo periodo di difficoltà nel nostro Paese, la tensione inizia a farsi sentire sempre più. Così è successo nei giorni scorsi a Torino, dove durante le proteste, alcuni cittadini hanno danneggiato diversi esercizi commerciali del centro.

Tra questi, il bar “The Loft” che si affaccia su piazza Carlo Alberto. Il dehor del proprietario Giuseppe Manes è stato utilizzato dai violenti come trincea e alcuni di questi hanno tentato di dare fuoco agli ombrelloni che danno sulla piazza.

Giuseppe, che ha aperto il locale durante la pandemia, preso dallo sconforto ieri mattina si è voluto sfogare con chi negli anni ha cominciato a considerare degli amici, i componenti del Trio Medusa. Così ha mandato un messaggio durante “Chiamate Roma Triuno Triuno” su Radio Deejay e ha raccontato loro quel che gli era capitato.

Un piccolo gesto che si è trasformato in una vera e propria fonte di rinnovata energia. Il Trio Medusa infatti lo ha subito contattato e in qualche modo ha voluto aiutarlo pagando trenta colazioni da offrire a chiunque volesse. “Io non ho chiesto soldi” – racconta Giuseppe – “noi chiediamo la normalità, che la gente torni nuovamente a trovarci. Loro hanno invitato la gente a venirci a trovare e così sta succedendo.

Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Conduttore radiofonico, speaker, giornalista e studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Torino. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

DAB: entro un anno Italia coperta all’80%

DAB: entro un anno Italia coperta all’80%

Maturadio: lezioni in podcast per l’esame di maturità 2020

Maturadio: lezioni in podcast per l’esame di maturità…

Articoli recenti

Festival del Podcasting 2021: chi abbiamo incontrato

Festival del Podcasting 2021: chi abbiamo incontrato

Rai Radio3: due appuntamenti con la musica dal vivo

Rai Radio3: due appuntamenti con la musica dal…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.