HomeMagazineRadio NewsTutti Nudi: “La radio più avanti della TV”

Tutti Nudi: “La radio più avanti della TV”

Tutti Nudi: “La radio più avanti della TV”

È fra programmi più giovani di Rai Radio 2, loro sono i “Tutti NudiPippo Lorusso, Antonio Mezzancella e DJ Osso che su mariaclaire.com hanno parlato di come la radio sia cambiata in questi ultimi mesi un po’ particolari.

Sono cambiate le abitudini della radio e di chi la ascolta – hanno commentato i tre – durante questo periodo in cui “gli orari sono più spalmati lungo tutto l’arco della giornata. Poi è indubbio – ha detto Antonio Mezzancella – che in questi mesi ci sia stato un cambio anche di device con cui si ascolta, vive, la radio: si ha sempre più voglia di iterazione, quindi video (RaiPlay), nei momenti più brutti vogliamo avvicinarci di più.

Pippo ha fatto riferimento alla mancanza del pubblico che, quando c’era, dava la possibilità al programma di esprimersi al 100%, “ma il modo di fare radio è rimasto invariato” ha commentato DJ Osso.

“La radio sa essere più moderna e avanti della tv”

Tra i social e la radio chi vince? I tre conduttori di Tutti Nudi hanno risposto anche a questa domanda facendo riferimento alla visual radio che “permette un contatto immediato, dove la voce fa ancora compagnia, crea un rapporto di verità con gli ascoltatori“. DJ Osso ha ricordato che “La radio è più vecchia della televisione ma se usata in un modo, con una programmazione, per esempio se portata agli eventi quando si potrà, sa essere più moderna e avanti della tv.

Si è parlato anche di musica che, come i nostri viaggi circoscritti nella nostra nazione in questi mesi, nel programma di Rai Radio 2 è sempre più Italiana, valorizzando gli artisti del nostro paese che rispecchiano, tra l’altro, le passioni dei tre.

Insomma un programma nuovo che da importanza al passato con i mezzi più recenti di Rai Radio 2, come la visual radio da poco inaugurata.

Tutti Nudi” vi aspetta ogni sabato e ogni domenica dalle 13.45 alle 16 su Rai Radio 2 e su Rai Play in video.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Palladio Acoustics: un banco mixer alla migliore Web Radio!

Palladio Acoustics: un banco mixer alla migliore Web…

R101 dalle cime innevate con "Quota 101" al manto erboso con "R101 Rugby"

R101 dalle cime innevate con "Quota 101" al…

Radio2: Venerdì 18 la Finale di "W Guglielmo Marconi"

Radio2: Venerdì 18 la Finale di "W Guglielmo…

Articoli recenti

La Notte dei Ricercatori: la maratona radiofonica di Raduni

La Notte dei Ricercatori: la maratona radiofonica di…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.