HomeMagazineProgrammi & Radio ShowsUna rubrica per gli italiani all’estero

Una rubrica per gli italiani all’estero

Una rubrica per gli italiani all’estero

Should I Stay Should I Go è la rubrica radiofonica pensata per gli italiani che vogliono trasferirsi all’estero, in onda su Italiana.fm, con la conduzione di Alex Martinelli e Mary Marchesano.

La scelta di trasferirsi in un altro paese non deriva solo da un desiderio di evasione, spesso infatti è dettata da esigenze legate allo studio, al lavoro, ai progetti di vita. Bisogna, quindi, valutare bene le specifictà del luogo in cui s’intende trasferirsi, sondarne i pro e i contro per scongiurare spiacevoli sorprese.

Should I Stay Should I Go è pensata proprio per servire da bussola agli italiani che intendono trasferirsi; ogni puntata è dedicata ad una città diversa, con l’intervento degli ospiti vengono valutati e trattati i vari aspetti del luogo quali il costo della vita, la scuola, l’assistenza sanitaria, le prospettive lavorative, i trasporti, ecc… Inoltre, una parte del programma è dedicata ai messaggi vocali e alle testimonianze di quanti si sono già trasferiti e di chi, magari, ha fatto ritorno in Italia o ha deciso di cambiare destinazione.

Italiana.fm è un’emittente nazionale che trasmette a Maiorca, Tenerife e Valencia, e ha come obiettivo quello di raccontare la vita degli italiani residenti nel territorio.

Credit Photo: Italiana.fm

Mariele Scifo

Mariele Scifo

Redattrice web. Con i sogni, sbagliati, nel cassetto... Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Cuffie d’Oro 2016: Radiospeaker.it è Media Partner

Cuffie d’Oro 2016: Radiospeaker.it è Media Partner

Articoli recenti

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.