HomeMagazineRadio NewsTuttinsieme 2022: in Svizzera radio e tv a reti unificate per Capodanno

Tuttinsieme 2022: in Svizzera radio e tv a reti unificate per Capodanno

RSI, Rete Tre, Teleticino, Radio3i e Radio Ticino si uniscono per dare vita a un Capodanno crossmediale in radio e in tv: Tuttinsieme.

Tuttinsieme 2022: in Svizzera radio e tv a reti unificate per Capodanno

In occasione del Capodanno, RSI, Rete Tre, Teleticino, Radio3i e Radio Ticino, collaboreranno per portare in tv e in radio un programma a reti unificate per gli spettatori della Svizzera Italiana: Tuttinsieme 2022. Il progetto è realizzato in collaborazione con Banca dello Stato del Cantone Ticino e con la Città di Lugano.

Come riportato dal Corriere del Ticino, inizialmente era stata proposta un’idea per passare la serata “tutti insieme” in Piazza Riforma, a Lugano, ma a causa della situazione pandemica, ciò non è stato possibile. Si è quindi dovuti passare a un piano alternativo, che avrebbe garantito lo spettacolo in occasione del Capodanno e assicurato il rispetto delle norme attualmente vigenti in Svizzera legate al COVID-19.

RSI, Rete Tre, Teleticino, Radio3i e Radio Ticino si uniscono a Capodanno per Tuttinsieme

La partecipazione del pubblico, ritenuta fondamentale per la riuscita dell’evento, è comunque stata assicurata, seppur da casa, usando mezzi quali Zoom e WhatsApp per permettere a chiunque di essere virtualmente presenti alla manifestazione e poter mandare gli auguri ai propri cari.

Sul palco, nel corso della serata si alterneranno i protagonisti delle emittenti che partecipano a Tuttinsieme: ci saranno Daiana Crivelli (Radio Ticino), Luca Mora (RSI), i Blues Brothers Michael Casanova e Maxi B (Radio3i e Teleticino), i deejay Joas Balmelli (Rete Tre), Sgaffy e Davide Van De Sfroos.

L’appuntamento con Tuttinsieme è previsto per venerdì 31 dicembre, a partire dalle ore 23.15 con una manifestazione che andrà in onda sia in radio che in tv, il tutto a reti unificate.

Alessio Di Pietro

Alessio Di Pietro

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

RRari dal Tacco premiato al Future Hits Live di Radio Zeta

RRari dal Tacco premiato al Future Hits Live…

FRU 2012 : RadioEco si avvale della partnership di M2O

FRU 2012 : RadioEco si avvale della partnership…

BVmedia: gestisci la tua postazione Radio con Pluxbox RadioManager

BVmedia: gestisci la tua postazione Radio con Pluxbox…

Articoli recenti

RRari dal Tacco premiato al Future Hits Live di Radio Zeta

RRari dal Tacco premiato al Future Hits Live…

La Svizzera dice addio all’FM dal 2027

La Svizzera dice addio all’FM dal 2027

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.