HomeMagazineVirgin Radio torna in TV

Virgin Radio torna in TV

Durante la recente conferenza stampa di presentazioni di “Capodanno in Musica”, con radio partner R101, Radio 105 e la nuova recluta Radio Subasio, l’ Amministratore Delegato di Radio Mediaset Paolo Salvaderi ha annunciato una nuova avventura per l’emittente rock del gruppo: “Tra giugno e luglio prossimi sul canale 157 del digitale terrestre lanceremo Virgin Tv. Avrà un format innovativo, diverso dalle altre radiovisioni, un mix di radio, native tv, interviste, programmi e tante altre cose”.

Si tratta di un ritorno: l’avventura televisiva della radio Style Rock era iniziata l’11 novembre 2010 sul canale 69 del DDT e proponeva una programmazione 24h su 24h caratterizzata dalla musica, dalla compagnia degli speaker dell’emittente, moda, libri, sport e cinema. Dal 2011 Virgin Radio Tv era visibile anche su Sky al canale 752. Tale progetto si concluse il 1º agosto 2012. Il canale 69 poi passò a Radio Capital Tv, oggi visibile solo su Sky.

Dovremmo quindi attendere l’estate 2018 per scoprire il format innovativo della radio rock del gruppo Mediaset. La scelta di proporre una radiovisione diversa dai modelli già esistenti potrebbe essere la scelta vincente per differenziarsi dalla concorrenza, su tutte Radio Freccia. Quindi non aspettiamoci l’alternanza di video musicali e studi radiofonici, alla RTL 102.5, o la diffusione dei fuori onda, come a Deejay Chiama Italia.

Staremo a sentire, anzi a vedere!

Articolo a cura di Stefano Tumiati

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

RDS 100% Grandi Successi è Top Employers 2022

RDS 100% Grandi Successi è Top Employers 2022

A Love Story: il Nuovo Spot di Radio Deejay

A Love Story: il Nuovo Spot di Radio…

Fake News: il sondaggio di Rai Radio1

Fake News: il sondaggio di Rai Radio1

Articoli recenti

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza degli ex allievi oggi speaker

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza…

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.