HomeMagazineWeb RadioL’Enit lancia Visit Italy Web Radio

L’Enit lancia Visit Italy Web Radio

L’Enit lancia Visit Italy Web Radio

L’Enit, Agenzia Nazionale del Turismo, ha lanciato “Visit Italy Web Radio”, una web radio di respiro internazionale per il rilancio e la promozione del turismo in Italia.

Il palinsesto offre una programmazione articolata, incentrata su viaggi e turismo, con notiziari in multilingua, aggiornamenti costanti sul turismo, programmi a tema, travel talk show, dirette con corrispondenti da 23 nazioni, interviste a note personalità del contesto nazionale e internazionale, rubriche sulle novità letterarie, approfondimenti sulla lingua e sulla cultura nostrana.

E, ovviamente, tanta musica italiana, quale rappresentante e rappresentativa della storia, della cultura, delle tradizioni e dello stile made in Italy. Sulla web radio una selezione di brani organizzati per generi e categorie, per scoprire l’opera in musica, o ancora i migliori esponenti dello swing e del jazz italiano, i brani degli anni ’30, ’40 e ’50, l’Italia della musica dance, gli artisti stranieri che hanno raccontato e raccontano il Bel Paese.

Una web radio a sostegno del turismo italiano

Inoltre, dall’8 al 30 maggio 2021, Visit Italy Web Radio, sarà la radio ufficiale del “Giro E” al Giro D’Italia e l’Enit curerà anche dei contributi video relativi alle località attraversate dalla corsa, promuovendo la mobilità su due ruote.

Per la sua natura itinerante il ciclismo è lo sport, che più di ogni altro, riesce a raccontare le bellezze dei territori, arrivando nelle case e nei cuori delle persone, e piace soprattutto agli stranieri: il 61% dei cicloturisti che percorrono l’Italia viene dall’estero“, ha spiegato il Presidente di Enit Giorgio Palmucci, su Sky Tg24.

Mentre Giovanni Bastianelli, direttore Enit e ideatore del progetto ha dichiarato: “E’ un sogno potere realizzare Visit Italy Web Radio, lo scopo principale è quello di implementare la conoscenza dell’Italia attraverso uno strumento capillare e amabile come la radio. Un mezzo che attraversa il tempo con la sempre rinnovata capacità di reinventarsi”.

La radio è raggiungibile sul sito ufficiale dell’Italia e sul sito dell’Enit e poi su google play, huawei app gallery, mac app store, attraverso amazon alexa e google home.

Mariele Scifo

Mariele Scifo

Redattrice web. Con i sogni, sbagliati, nel cassetto... Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Simone Palmieri: nel 2019 ho spento Viva FM per 12 minuti

Simone Palmieri: nel 2019 ho spento Viva FM…

Microfono d’Oro: ecco i vincitori 2020

Microfono d’Oro: ecco i vincitori 2020

Articoli recenti

Luigi Tornari si dimette da RTL 102.5

Luigi Tornari si dimette da RTL 102.5

Web Radio: nasce la piattaforma Statcast

Web Radio: nasce la piattaforma Statcast

Simone Palmieri: nel 2019 ho spento Viva FM per 12 minuti

Simone Palmieri: nel 2019 ho spento Viva FM…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.