HomeMagazineVittoria Marletta a Radio Number One: l’esordio l’1 maggio

Vittoria Marletta a Radio Number One: l’esordio l’1 maggio

Vittoria Marletta a Radio Number One: l’esordio l’1 maggio

Il palinsesto di Radio Number One si arricchisce di una nuova voce, quella di Vittoria Marletta. A partire dal primo maggio Vittoria sarà in onda su Radio Number One tutte le mattine dal lunedì al venerdì.

Un esordio importante per una vecchia conoscenza di Radiospeaker.it: Vittoria Marletta aveva infatti frequentato lo scorso anno il workshop di conduzione radiofonica a Milano con Chicco Giuliani.

A partire da lunedì prossimo la Marletta sarà in onda dalle 6:00 alle 7:00 del mattino su Radio Number One con “Il Girasole”; solo per il primo maggio l’appuntamento de “Il Girasole” sarà dalle 7:00 alle 10:00. È lei stessa a comunicarlo ricondividendo il post di lancio della radio milanese diretta da Angelo De Robertis.

Il Girasole è un programma che ho creato con la voglia di portare un messaggio positivo – rivela Vittoria in esclusiva a Radiospeaker.it – del resto è un fiore che si orienta in base ai raggi del sole, simbolo di gioia e buonumore. Anche la parola ‘Gira-sole’ mi fa pensare al passaggio dalla notte al giorno. È un po’ questo l’obiettivo che ho: condividere solarità e spensieratezza, restituendo anche tanta verità. Voglio essere un’amica che al mattino accompagna le persone a lavoro“.

Vittoria Marletta: chi è la nuova speaker catanese di Radio Number One?

Vittoria Marletta nasce a Catania, dove vive fino a pochi mesi fa quando sceglie di trasferirsi a Milano: la conduttrice lavora per un’azienda di consulenza digitale del sud Italia che ha sede anche nel capoluogo lombardo.

Ma la carriera radiofonica della Marletta parte, parallelamente ai suoi studi, diversi anni fa, dalle radio universitarie siciliane, in particolare da Radio Zammù, per poi continuare a Radio Smile e poi a RGS. Non è tutto perché, nel 2017, la nuova speaker di Radio Number One ha partecipato alla quarta edizione dell’RDS Academy classificandosi seconda.

Non resta che fare il nostro in bocca al lupo a Vittoria per la nuova esperienza radiofonica.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Come si può ascoltare la radio on-line, senza internet?

Come si può ascoltare la radio on-line, senza…

Radio Civita InBlu: le favole dei nonni arrivano su Rai 1

Radio Civita InBlu: le favole dei nonni arrivano…

Radiodays Europe: con Radiospeaker.it un super sconto per l’evento di Monaco

Radiodays Europe: con Radiospeaker.it un super sconto per…

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.