HomeMagazineWad sbarca in Rai con “The Rap Game”

Wad sbarca in Rai con “The Rap Game”

Wad sbarca in Rai con “The Rap Game”

C’è anche Wad nei palinsesti Rai 2022/23, presentati oggi in conferenza stampa. Dopo l’annuncio del ritorno di EPCC di Alessandro Cattelan, da settembre su Rai2, un’altra voce di Radio Deejay sarà protagonista della prossima stagione Rai.

“Sono molto contento di essere stato annunciato nella presentazione dei palinsesti TV della RAI stamattina con le parole giuste e soprattutto con un format di grande spessore internazionale.” Lo scrive Wad sulla sua pagina Instagra.

The Rap Game – così si chiama il programma – è un format della BBC. Dopo il grande successo inglese e americano arriva in Italia, assieme a me ci saranno Roshelle e Capo Plaza e ovviamente ospiti e tutte cose che vi annunceremo più avanti.

L’Italia è sulla mappa ci meritavamo un format credibile, autentico e internazionale. We’re on the map!.”

The Rap Game: Wad fra i giurati sulla Rai con Roshelle e Capo Plaza

Come leggiamo sul sito dell’ufficio stampa Rai, The Rap Game è Un talent-show in 8 episodi che vede come protagonisti sei ragazze/i tra i 18 e i 25 anni, con percorsi e storie diverse, accomunati dal talento per la musica rap e che per un mese si ritrovano a convivere per misurarsi in una serie di sfide davanti alla giuria, composta dai rapper Capo Plaza e Roshelle e dal dj radiofonico Wad, una delle figure più influenti nell’ambito dell’ urban italiano, il cui compito è di stilare di volta in volta una classifica sulla base dell’impegno e delle esibizioni dei singoli.

The Rap Game è un format di successo in onda da ormai tre anni nel prime time lineare di BBC e che distingue dai talent abituali perché nessun concorrente sarà eliminato e tutti, tra gli alti e i bassi di un gioco in cui l’equilibrio sarà rimesso in gioco continuamente, posso ambire alla vittoria del premio più ambito: un vero contratto discografico.

Non vediamo l’ora di ritrovare Wad sulla Rai, al quale facciamo una grande in bocca al lupo per il nuovo incarico televisivo.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Coldplay su RTL 102.5 – Chris Martin sull’ultimo album: “È incentrato sull’amore”

Coldplay su RTL 102.5 – Chris Martin sull’ultimo…

Articoli recenti

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.