HomeMagazineWeb Marketing Festival 2020: nasce 91divoc

Web Marketing Festival 2020: nasce 91divoc

Web Marketing Festival 2020: nasce 91divoc

Il Web Marketing Festival promuove 91divoc, uno spazio di condivisione realizzato per mettere in contatto persone con diverse competenze, unite al fine di sviluppare idee, iniziative e progetti di innovazione sociale.

Una piattaforma in grado di fungere da punto di incontro tra necessità e bisogni della comunità.

Tutt’altro che casuale il nome: 91divoc è il capovolgimento di Covid19.

Un capovolgimento letterale, ma al tempo stesso iconico, perché l’idea di fondo è, appunto, ribaltare la situazione emergenziale al fine di dare vita ad azioni positive e innovative in grado di contribuire alla ripartenza del tessuto sociale ed economico.

È il momento di lavorare insieme, di dare spazio alla cooperazione per migliorare la società”, spiega Cosmano Lombardo, CEO di Search On e ideatore del WMF.

Mai come ora è fondamentale che tutti gli attori della società collaborino insieme per realizzare idee, progetti e azioni costruttive e innovative, che possano far ripartire la nostra società e le nostre aziende al più presto, all’insegna dell’innovazione e della creatività, nel senso più ampio del termine”.

L’attuale contesto emergenziale sta incidendo in maniera forte su numerose industry che necessitano di rilanciare le proprie attività al più presto.

WMF 2020: L’innovazione digitale riparte da 91divoc

L’attenzione di 91divoc si concentra, in modo particolare, sui settori Tourism, Retail, Food, Education, Health, Live Entertainment, Mobility e in generale su tutto il versante del made in Italy, al quale dovranno necessariamente essere rivolte nuove iniziative costruttive che possano fronteggiare la situazione attuale.

In termini pratici, 91divoc è una piattaforma all’interno della quale sarà possibile sviluppare, coordinare e condividere idee, soluzioni, bisogni, necessità.

Uno spazio digitale che mette in contatto chi sta lavorando ad un progetto (come soluzioni tecnologiche innovative, attività e piani di comunicazione e marketing) con coloro i quali vogliono offrire le proprie competenze, il proprio know-how e strumenti per finalizzare il progetto stesso.

Una piattaforma, insomma, inclusiva e aperta a tutti: chiunque potrà lanciare il suo progetto, chiedere supporto ed offrire il proprio contributo.

Con il WMF portiamo avanti da anni questa linea valoriale – conclude Lombardo – ed è per questo che abbiamo promosso la piattaforma 91divoc, con l’obiettivo che possa diventare uno spazio aperto dove persone e idee si incontrino e possano donare un valore aggiunto a tutta la società”.

Tutte le informazioni sui progetti e sulle modalità di partecipazione si trovano all’indirizzo https://91divoc.ilfestival.it/

Mattes

Mattes

Matteo Rossi è il Community Manager di Radiospeaker.it Leggi i miei articoli

Articoli popolari

RadioStrategy #01: Sette cose che credevi di sapere sulla Radio

RadioStrategy #01: Sette cose che credevi di sapere…

Radio 24 cambia logo e claim radiofonico

Radio 24 cambia logo e claim radiofonico

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.