HomeMagazineRadio NewsIn arrivo Radio Bio, l’emittente dell’Ordine Nazionale dei Biologi

In arrivo Radio Bio, l’emittente dell’Ordine Nazionale dei Biologi

Presto nascerà Radio Bio, l’emittente dell’Ordine Nazionale dei Biologi, che può contare su quasi 50 mila membri e che è al centro di un profondo rinnovamento dal punto di vista delle attività.

Vincenzo D’Anna, nominato sei mesi fa presidente dell’ordine, dopo aver incentivato le iscrizioni, aver messo mano al sito e raddoppiato gli accessi, ha dato il via libera al progetto Radio Bio, che si occuperà di tema strettamente legati alla professione del biologo. A riempire il palinsesto, come riportato sul sito ufficiale, ci dovrebbero essere rubriche e dibattiti, mentre dovrebbero essere trasmesse in streaming tutte le manifestazioni, i corsi e i convegni dell’Ordine Nazionale dei Biologi.

La data di lancio non è stata comunicata ma l’apertura non è assolutamente da mettere in discussione, visto che è stata appositamente tenuta top secret. Si conferma quindi sempre di più questo trend che vede associazioni creare una propria emittente con cui poter condividere notizie legate al proprio settore.

Noi di Radiospeaker.it non possiamo che essere contento di ciò, perché significa che la radio non è vista solo come un mezzo di comunicazione ma anche come mezzo di aggregazione, che può raccogliere sotto la propria ala persone con interessi comuni, che possono anare dai gusti musicali, agli hobby, alle professioni.

Articolo a cura di Alessio Di Pietro

Alessio Di Pietro

Alessio Di Pietro

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Unica Radio, la web radio studentesca di Cagliari

Unica Radio, la web radio studentesca di Cagliari

Radiodays Europe 2023: dal 26 al 28 Marzo a Praga

Radiodays Europe 2023: dal 26 al 28 Marzo…

Articoli recenti

Legge di Bilancio: taglio di 20 milioni annui alle radio e tv locali

Legge di Bilancio: taglio di 20 milioni annui…

Radio Deejay lancia il Deejay Winter Village a Milano

Radio Deejay lancia il Deejay Winter Village a…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.