HomeMagazineWeb Radio Festival 2013: Buona la Prima!

Web Radio Festival 2013: Buona la Prima!

Come ogni grande evento che si rispetti, l’attesa era tanta e l’emozione ancora di più. Attesa ed emozione erano due sentimenti presenti in ognuno dei partecipanti, degli ospiti, dei responsabili e del personale presente al Web Radio Festival ideato da Radiospeaker.it, il primo evento in Europa dedicato alle Radio Online.

Ora che tutto è filato liscio, che le strette di mano sono state date, che i contatti si sono scambiati, che si è ballato, brindato e chiacchierato insieme, che i premi sono stati consegnati, ora che la serata è andata come previsto, possiamo dire: “Buona la Prima!”.

 

Per chi  si fosse perso l’evento è possibile riascoltare la diretta della serata, guardare i video, le foto e rivivere le emozioni del Web Radio Festival su su www.webradiofestival.it

ASCOLTA LA DIRETTA


Clicca sulle foto per aprire l’album completo

GUARDA IL TRAILER

I COMPLIMENTI

I complimenti, tutti meritati, vanno ad ognuno dei partecipanti coinvolti: le Web Radio e gli Speaker iscritti al contest, i due principali Sponsor (New Radio e Roma Computer Center), lo Staff del Circolo degli Artisti ed i numerosi Partner dell’Evento (United Music, Spreaker, Hit Mania, Jingles Factory, Genius Academy, Azzurro Etere, Media Comunicazione, Ustation) e, concedetemelo, allo Staff del Web Radio Festival: tutti allievi di Radiospeaker.it e tutti giovani aspiranti conduttori radiofonici, fonici o dj.

I due presentatori della serata Daniele Quaglia e Ilaria Marcelli, Il fonico per lo streaming radio Manuele Frau, i due conduttori della diretta radio Roberta Furlan e Valerio Amodeo e i due inviati di sala Umberto Muscetta e Damiano Paolacci. La mascotte di Radiospeaker.it Diana Ortegon ed il dj del pre-serata Donato Cirocco, il responsabile di palco Daniele Orecchio, le addette al merchandising Gaia Moretti e Carlotta Costantini e la receptionist Sara Moretti.Complimenti meritati e ringraziamenti sentiti per ognuno di loro.

Un particolare grazie va a Roberto Brandolini per il supporto umano e per l’enorme ed impagabile supporto tecnico con cui ha allestito lo streaming audio della serata che ha permesso a decine di Web Radio di ritrasmettere la diretta del Web Radio Festival. Un grazie a Rosario di BiancoNero, l’operatore video che seguito tutte le fasi dell’evento.

GLI OSPITI

I nostri più sentiti ringraziamenti vanno ai moltissimi ospiti dell’evento: i giudici Marco Liorni, Lorenzo Lucidi, Tamara Taylor, Alfredo Porcaro, Roberto Brandolini e tutti gli editori, direttori, speaker e fonici che hanno sfidato la pioggia battente di questo sabato 23 novembre, hanno affrontato spese di viaggio e pernottamento pur di esserci e dare il proprio “contributo umano” e la propria energia positiva.

Tante le radio e gli speaker arrivati da lontano, da Milano, Torino, Firenze, Bologna, Venezia e da gran parte del nord Italia così come da Agrigento, Messina, Palermo, Bari, Napoli, Lecce, Pescara e gran parte del centro sud. Grazie ad ognuno di voi, uno per uno, per l’emozione che ci avete regalato.

I VINCITORI

Ad aggiudicarsi il titolo di Miglior Web Radio è stata ILR ITALIA. Soddisfatto l’editore Daniele Tognacca,  premiato dall’esperto Roberto Brandolini di NewRadio.

Il premio come  Miglior Speaker Maschile è andato a Boris Zuccon, attualmente conduttore di Radio Sivà, la radio dell’Avis e a consegnargli il premio è stata la bella e simpatica speaker di R101 Tamara Taylor.

La migliore Speaker Femminile è stata Roberta Furlan, voce di Radio Rokka, premiata da Alfredo Porcaro, bravissimo fonico e regista di Radio Kiss Kiss

Infine, il “Gran Premio della Giuria”, rilasciato da Giorgio d’Ecclesia,  direttore di Radiospeaker.it nonché ideatore del Web Radio Festival, è andato a Radio 92100, frizzante e dinamica webradio siciliana fondata e diretta da Riccardo Gaz.

LA CLASSIFICA

Per scaricare la classifica completa delle varie Categorie basta cliccare sul nome della categoria stessa:

Classifica Web Radio

Classifica Speaker Maschili

Classifica Speaker Femminili

I VOSTRI SUGGERIMENTI

Il detto dice: “Chi non fa non sbaglia”. Noi “abbiamo fatto” e probabilmente qualcosa l’avremo sbagliata. Per questo abbiamo bisogno dei vostri suggerimenti. Voi che ci siete stati e che avete visto il festival con occhi diversi, più oggettivi e più “critici”, mandateci suggerimenti e aiutateci a confezionare una seconda edizione migliore, più consona alle vostre aspettative e a quelle dei vostri colleghi. Ogni contributo è assai gradito e la casella eventi@radiospeaker.it è a vostra disposizione per ogni suggerimento.

Radiospeaker Staff

Admin Radiospeaker

Admin Radiospeaker

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Alex Intermite torna su Studio Piu’ – Dance Station

Alex Intermite torna su Studio Piu’ – Dance…

Cuffie d’Oro EnergyTI: Marco Mazzoli Personaggio Radiosocial 2013

Cuffie d’Oro EnergyTI: Marco Mazzoli Personaggio Radiosocial 2013

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.