HomeMagazineRadio NewsWeb Radio Festival 2013: Buona la Prima!

Web Radio Festival 2013: Buona la Prima!

Come ogni grande evento che si rispetti, l’attesa era tanta e l’emozione ancora di più. Attesa ed emozione erano due sentimenti presenti in ognuno dei partecipanti, degli ospiti, dei responsabili e del personale presente al Web Radio Festival ideato da Radiospeaker.it, il primo evento in Europa dedicato alle Radio Online.

Ora che tutto è filato liscio, che le strette di mano sono state date, che i contatti si sono scambiati, che si è ballato, brindato e chiacchierato insieme, che i premi sono stati consegnati, ora che la serata è andata come previsto, possiamo dire: “Buona la Prima!”.

 

Per chi  si fosse perso l’evento è possibile riascoltare la diretta della serata, guardare i video, le foto e rivivere le emozioni del Web Radio Festival su su www.webradiofestival.it

ASCOLTA LA DIRETTA


Clicca sulle foto per aprire l’album completo

GUARDA IL TRAILER

I COMPLIMENTI

I complimenti, tutti meritati, vanno ad ognuno dei partecipanti coinvolti: le Web Radio e gli Speaker iscritti al contest, i due principali Sponsor (New Radio e Roma Computer Center), lo Staff del Circolo degli Artisti ed i numerosi Partner dell’Evento (United Music, Spreaker, Hit Mania, Jingles Factory, Genius Academy, Azzurro Etere, Media Comunicazione, Ustation) e, concedetemelo, allo Staff del Web Radio Festival: tutti allievi di Radiospeaker.it e tutti giovani aspiranti conduttori radiofonici, fonici o dj.

I due presentatori della serata Daniele Quaglia e Ilaria Marcelli, Il fonico per lo streaming radio Manuele Frau, i due conduttori della diretta radio Roberta Furlan e Valerio Amodeo e i due inviati di sala Umberto Muscetta e Damiano Paolacci. La mascotte di Radiospeaker.it Diana Ortegon ed il dj del pre-serata Donato Cirocco, il responsabile di palco Daniele Orecchio, le addette al merchandising Gaia Moretti e Carlotta Costantini e la receptionist Sara Moretti.Complimenti meritati e ringraziamenti sentiti per ognuno di loro.

Un particolare grazie va a Roberto Brandolini per il supporto umano e per l’enorme ed impagabile supporto tecnico con cui ha allestito lo streaming audio della serata che ha permesso a decine di Web Radio di ritrasmettere la diretta del Web Radio Festival. Un grazie a Rosario di BiancoNero, l’operatore video che seguito tutte le fasi dell’evento.

GLI OSPITI

I nostri più sentiti ringraziamenti vanno ai moltissimi ospiti dell’evento: i giudici Marco Liorni, Lorenzo Lucidi, Tamara Taylor, Alfredo Porcaro, Roberto Brandolini e tutti gli editori, direttori, speaker e fonici che hanno sfidato la pioggia battente di questo sabato 23 novembre, hanno affrontato spese di viaggio e pernottamento pur di esserci e dare il proprio “contributo umano” e la propria energia positiva.

Tante le radio e gli speaker arrivati da lontano, da Milano, Torino, Firenze, Bologna, Venezia e da gran parte del nord Italia così come da Agrigento, Messina, Palermo, Bari, Napoli, Lecce, Pescara e gran parte del centro sud. Grazie ad ognuno di voi, uno per uno, per l’emozione che ci avete regalato.

I VINCITORI

Ad aggiudicarsi il titolo di Miglior Web Radio è stata ILR ITALIA. Soddisfatto l’editore Daniele Tognacca,  premiato dall’esperto Roberto Brandolini di NewRadio.

Il premio come  Miglior Speaker Maschile è andato a Boris Zuccon, attualmente conduttore di Radio Sivà, la radio dell’Avis e a consegnargli il premio è stata la bella e simpatica speaker di R101 Tamara Taylor.

La migliore Speaker Femminile è stata Roberta Furlan, voce di Radio Rokka, premiata da Alfredo Porcaro, bravissimo fonico e regista di Radio Kiss Kiss

Infine, il “Gran Premio della Giuria”, rilasciato da Giorgio d’Ecclesia,  direttore di Radiospeaker.it nonché ideatore del Web Radio Festival, è andato a Radio 92100, frizzante e dinamica webradio siciliana fondata e diretta da Riccardo Gaz.

LA CLASSIFICA

Per scaricare la classifica completa delle varie Categorie basta cliccare sul nome della categoria stessa:

Classifica Web Radio

Classifica Speaker Maschili

Classifica Speaker Femminili

I VOSTRI SUGGERIMENTI

Il detto dice: “Chi non fa non sbaglia”. Noi “abbiamo fatto” e probabilmente qualcosa l’avremo sbagliata. Per questo abbiamo bisogno dei vostri suggerimenti. Voi che ci siete stati e che avete visto il festival con occhi diversi, più oggettivi e più “critici”, mandateci suggerimenti e aiutateci a confezionare una seconda edizione migliore, più consona alle vostre aspettative e a quelle dei vostri colleghi. Ogni contributo è assai gradito e la casella eventi@radiospeaker.it è a vostra disposizione per ogni suggerimento.

Radiospeaker Staff

Admin Radiospeaker

Admin Radiospeaker

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Fatturato pubblicitario in calo ad aprile

Fatturato pubblicitario in calo ad aprile

Cattelan ospite di Deejay chiama Italia su Radio Deejay

Cattelan ospite di Deejay chiama Italia su Radio…

Articoli recenti

Manuela Doriani approda a Radio Vigevano

Manuela Doriani approda a Radio Vigevano

Morto Sergio Zavoli: fu direttore del Gr Rai

Morto Sergio Zavoli: fu direttore del Gr Rai

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.