HomeMagazineYoung Magazine: il nuovo programma d’informazione di Young Radio

Young Magazine: il nuovo programma d’informazione di Young Radio

Young Radio, la web radio e testata d’informazione e comunicazione sociale legata ai territori di Monza e della Brianza, lancia il nuovo progetto: Young Radio Magazine

Young Radio nasce nel 2008, con lo scopo di promuovere la partecipazione e la cultura giovanile così come il territorio di riferimento, mostrando una particolare sensibilità verso le tematiche sociali: politiche giovanili, salute, tutela ambientale, cultura. In questo contesto, Young Radio Magazine s’inserisce come giornale radio di informazione, con approfondimenti su temi di respiro internazionale, editoriali curati dal direttore Alfredo Somoza, la collaborazione di altre testate online come Africanews, Il Dialogo di Monza,Valori, Q-Code Magazine. E il contributo sia di professionisti, sia di giovani alle prime armi, così come di associazioni e istituzioni. In questo modo si mira ad ampliare il complesso degli argomenti trattati per un maggiore coinvolgimento degli ascoltatori.

Come riportato su mbnews.it, Alfredo Somoza ha inoltre spiegato: “È prevista per settembre la nascita di programmi specifci: uno sulla disabilità, uno sulla scuola, uno sui libri ed uno sullo sport del territorio, quest’ultimo in realtà già partito. Contiamo di avere un’offerta formativa a tutto campo, con una serie più vasta di tematiche.”

Young Radio Magazine andrà in onda il lunedì, mercoled’ e sabato dalle 9 alle 10, mentre il martedì e il giovedì dalle 17 alle 20.30 e sarà disponibile anche in podcast. Un’occasione per fare “radio sul territorio”, puntando sull’online considerato dal direttore Somoza “Il futuro della radiofonia. Cambia il mezzo, tuttavia il principio della radio non cambia”.

A cura di Mariele Scifo

Mariele Scifo

Mariele Scifo

Redattrice web. Con i sogni, sbagliati, nel cassetto... Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata al Talent Show

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata…

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei ancora in testa alla classifica

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei…

Articoli recenti

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.