HomeMagazineZona Rossa: sono 300 le radio che trasmettono lo speciale

Zona Rossa: sono 300 le radio che trasmettono lo speciale

Zona Rossa: sono 300 le radio che trasmettono lo speciale

Dopo poco più di due settimane dalla nascita di Zona Rossa – lo speciale di informazione sull’emergenza coronavirus distribuito gratuitamente da radiospeaker.it – siamo felici di annunciare che sono circa 300 le radio che hanno preso parte al progetto e lo trasmettono ogni giorno.

Dalle piccole realtà web alle emittenti FM più grandi, passando per le radio Italiane all’estero che trasmettono Zona Rossa, ci sono fra le altre, RVS, Radio Valentina, London One Radio, Multiradio, TRV teleradioveneta, Radio Freccia Network, Radio Tadino, Viva Radio, FS news Radio, Radio Arcadia

Siamo felici di realizzare questo progetto nato per fare la giusta in formazione in un momento difficile come questo, cercando di portare, per quanto possibile, un po’ di leggerezza agli ascoltatori, affrontando anche tutto quello che c’è di trasversale e positivo in questa vicenda; del resto il compito della radio è sempre stato questo e noi proviamo a mantenere saldo il suo ruolo principale.

Zona Rossa è un contenitore diviso in 4 appuntamenti giornalieri da 5 minuti circa l’uno, nato da un’idea di Giorgio d’Ecclesia e che grazie al coordinamento e alla conduzione di Adriano Matteo, oltre che al supporto tecnico di Rami Jasen, andrà in onda fino alla fine di questa emergenza per assicurare a tutte le radio un giusto spazio di informazione specifica chiara e puntuale, disponibile rispettivamente alle 10, alle 12, alle 17 e alle 19.

Ogni speciale viene introdotto da una breve rassegna stampa con le notizie sempre aggiornate sui principali avvenimenti delle ultime ore, con contributi audio e collegamenti da tutta Italia a cura della redazione creatasi in pochissimi giorni in occasione di questo progetto e formata da Manuel Giancale, Maurizio Schettino, Giacomo Caporusso, Laura Fracasso, Giovanni Azzara, Tommaso Delli Veneri, Eleonora Moscara, Stefania Serpetta, Daniele Priori, Raffaele Pappadà, Sonia Blasi, Guido Albucci, Franco Probi, Antonia Fiorenzano, Martina Avallone, Dalila Festari, Davide Tumiotto e Simone Molinari.

Sono intervenute, nel corso dei tanti appuntamenti, anche voci importanti come quelle di Betty SenatoreFabiana Bisulli, che si sono rese disponibili per le loro testimonianze e i loro racconti dalle zone più colpite dal virus.

Parte fondamentale di questo speciale sono gli ascoltatori che condividono ogni giorno attraverso i loro messaggi vocali al numero Whatsapp 3470090044, tutte le loro storie, esperienze e messaggi spesso positivi, fondamentali per portare a chi ascolta quella leggerezza che tanto cerchiamo in questi giorni.

Il numero è attivo anche per tutte le domande alle quali potrà rispondere in onda la scrittrice e psicologa Patrizia Audino che ogni giorno diffonde i suoi consigli per affrontare questa quarantena nel migliore dei modi.

Vogliamo ringraziare tutti coloro che stanno collaborando alla realizzazione di questo speciale, dagli ascoltatori alle tante radio che lo stanno diffondendo oltre che alla redazione che giorno e notte, 7 giorni su 7, lavora per garantire sempre notizie aggiornate per la riuscita dello speciale.

ZONA ROSSA VERSIONE PODCAST

Lo Speciale Zona Rossa è disponibile anche in Podcast su SpreakerSpotify e tutte le altre piattaforme di streaming online.

COME POSSO TRASMETTERE ZONA ROSSA SULLA MIA RADIO?

Per poter trasmettere lo speciale Zona Rossa nella propria emittente basta richiedere l’accesso gratuito sul sito di radiospeaker.it, compilando la richiesta di partecipazione nel form che darà l’accesso alla piattaforma programmiradiofonici.it che distribuisce il rogramma.

Ecco il form da compilare per ricevere lo speciale gratuito:

Fill out my online form.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.