Cambia la tua foto copertina
Paolino Orangis
Cambia la tua foto copertina
Speaker - Web
Lo stato dell'account di questo utente è Approvato

Curriculum

Classe 1988, nato a Verona ma in continuo movimento tra la città di Romeo&Giulietta e Roma dove attualmente vive, Paolo è un ragazzo che da sempre si circonda da tutto ciò che è arte. Diplomato al Liceo Artistico di Verona, ha frequentato poi l'Accademia di Comunicazione e Spettacolo di Stefano Jurgens a Roma. Cantante, presentatore, animatore nei locali della Capitale, dal 2008 si occupa di organizzazione eventi, collaborando per il tour di selezioni nazionali del noto programma tv "Zecchino d'Oro". La grande passione per la musica e la radio lo ha fatto diventare anche speaker radiofonico esordiendo su WebRadioStation nel 2012 con oltre 40 puntate preregistrate di "Si salvi chi può": un programma fresco e spensierato in onda ogni sabato e domenica ricco di notizie divertenti dal mondo e ospiti telefonici dai mestieri curiosi pronti a raccontarli agli ascoltatori (mimo da strada, kebabbaro, cubista, marinaio, tatuatrice e molti altri...).

Nel 2013 si sposta a Deliradio, con lo stesso format, con la differenza che comincia l'esperienza della diretta per un'ora una volta a settimana.

Nella stagione 2014/2015 Paolino conduce un nuovo programma da lui ideato, sempre su Deliradio.it, in diretta ogni domenica per due ore dal titolo "Paolino chiama Linus".

Paolino ha intervistato in webradio molti personaggi noti tra cui l'autore tv Stefano Jurgens, la cantante Neja, lo youtuber e doppiatore Alberto Pagnotta, il cantante Tony Maiello, il ballerino professionista Kledi Kadiu, la cantante Ivana Spagna, l'attrice Milena Vukotic, la conduttrice tv Veronica Maya, la cantante Cristina D'Avena, il conduttore Red Ronnie e molti altri.Gennaio 2019 è l'anno del ritorno in radio per Paolo con il nuovo format "Paolino Express", in diretta ogni martedì alle 14 sulla webradio romana Radio Godot.

Esperienze On Air

Siamo spiacenti Paolino non ha ancora inserito nessuna esperienza on air.

Altre esperienze

Siamo spiacenti Paolino non ha ancora inserito nessuna esperienza alternativa alla radio.