Eur@adioNantes: stage in Radio con la Comunità Europea

Radio News

Eur@adioNantes: stage in Radio con la Comunità Europea

Dal 24 agosto 2015 al 29 gennaio 2016 dieci studenti provenienti da tutta Europa verranno coinvolti in un progetto attivato dalla Comunità Europea che prevede la possibilità di svolgere uno stage retribuito all’interno di una radio francese, Eur@adioNantes, collaborare e confrontarsi con studenti di lingue diverse da quella di appartenenza (anche se è molto probabile che la lingua parlata sarà l’inglese) e giornalisti altamente qualificati, oltre la possibilità di andare a visitare la sede del Parlamento Europeo a Strasburgo.

Eur@adioNantes è una stazione radio, con sede a Nantes in Francia, che si occupa di fornire informazioni, news sulla situazione europea, cercando di ampliare ogni giorno il bacino di utenza.

Lo stage durerà 6 mesi e i requisiti dei candidati devono essere i seguenti:

- Conoscenza francese madrelingua
- Studenti iscritti in scienze politiche, giornalismo o studi europei
- Motivazione ad intraprendere un percorso nel campo dei New European Media


La partecipazione prevede un rimborso spese mensile di 500€, oltre la possibilità di vincere eventuali borse di studio (Erasmus Placement/Leonardo) che andrebbero a sommarsi all’importo del budget mensile.
Per candidarsi bisogna andare sul sito www.euradionantes.eu, compilare il form (in francese) che trovate al suo interno e inviare tutto via mail a communication@euradionantes.eu.

 

 

Articolo a cura di Alvise Salerno