HomeMagazineLuca De Gennaro direttore di Radio2?

Luca De Gennaro direttore di Radio2?

Quella che stiamo per raccontarvi non deve essere considerata una vera e propria notizia, dal momento che, ora come ora, non è altro che un rumor.

Secondo diverse voci che circolano ormai da giorni infatti, Luca De Gennaro, conduttore di “Whatever”, programma in onda ogni sera dalle 21 alle 22 su Radio Capital, potrebbe prendere il posto di Paola Marchesini, diventando automaticamente il nuovo direttore di Radio2.

Come abbiamo scritto qualche riga più in alto, per ora questa rimane solo un’ipotesi, dal momento che non sono state ancora rese pubbliche dichiarazioni da parte delle due parti, ma siamo comunque in possesso di alcuni indizi che non ci fanno escludere la possibilità che De Gennaro possa diventare il nuovo direttore della seconda rete della radio di stato.

Primo fra tutti la lunga amicizia dello speaker di Radio Capital con Antonio Campo Dall’Orto, attuale direttore generale Rai, col quale Luca De Gennaro, negli anni novanta, ha fondato l’emittente MTV.

Non dimentichiamoci inoltre della grande esperienza di De Gennaro come conduttore radiofonico e dell’ottima considerazione di cui gode all’interno dell’ambiente musicale.

Insomma, se quest’ipotesi dovesse realizzarsi, vista la grande esperienza di Luca De Gennaro, questa sarebbe solo che una bella notizia per Radio2, ma anche per la radiofonia in generale.

Articolo di Filippo Grondona

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.