HomeMagazineMarco Mazzoli, tu vuò fà l’Ammericano?

Marco Mazzoli, tu vuò fà l’Ammericano?

Per Marco Mazzoli il sogno di sempre diventa realtà: Evolution 935. Non si tratta, banalmente, di un libro sulle teorie darwiniane, o aneddoti sull’evoluzione della vita sulla Terra, ma di una radio nuova di zecca dal nome “Evolution 935”.

Apprendiamo la notizia attraverso la fan page del conduttore radiofonico naturalizzato statunitense, noto per la guida de “Lo Zoo di 105”, di cui lui è il mentore e altre “bravate” mediatiche non di poco conto. Mazzoli ha trascorso l’infanzia a Los Angeles, dove suo padre lavorava per la Walt Disney; sul finire degli anni ’90, dalla sede di New York, trasmetteva con la Raznovich “105 New York”; e durante lo scorso 5 febbraio otteneva la cittadinanza americana. Queste forse le motivazioni per cui il sistema americano non gli è poi così estraneo.

“Ammericani, tremate”, chiude così il lancio della notizia relativa allo start di Evolution, avvenuto nel giorno dei lavoratori, che in America non viene assolutamente celebrato. Proprio lì, dove ha avuto origine, onorano la ricorrenza il primo lunedì di settembre, attraverso gite, raduni, e manifestazioni organizzate da cittadini.

Evolution935 – centralizzata a Miami – pare essere spalleggiata da un gruppo di dj, quindi sembra avere un retrogusto dance, molto anni ’90. Non sarebbe un’azienda, a detta del mentore, ma un gruppo di amici con un obiettivo comune, che scelgono di condividere un percorso, come accadeva nelle migliori radio libere, quarant’anni fa. Il logo fa molto radio commerciale, e per dirla tutta, pare ideato da un grafico italiano, dal momento che ricorda, nella grafica, quell’altra famosa emittente nazionale commerciale milanese!

Nell’insieme siamo un po’ tutti incuriositi dalla novità, noi che non ci facciamo sfuggire nulla, ora ci chiediamo pure se all’Italia abbia definitivamente preferito l’America!? E su quest’ultimo punto la risposta viene da sé.

Marco Mazzoli, tu vuò fà l’Ammericano?

 

 

Articolo a cura di Annalisa Colavito

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.