Con R101 e Pirelli, la Formula 1 arriva nel cuore di Milano

Radio News

Con R101 e Pirelli, la Formula 1 arriva nel cuore di Milano

Nei giorni del Gran Premio di Monza, dal 7 al 9 settembre, R101 e Pirelli portano ai Giardini Pubblici Indro Montanelli di Milano tutte le emozioni della Formula 1, con un evento aperto al pubblico e dedicato a tutti gli appassionati delle corse.

Nell’area organizzata da Pirelli, verranno ricreati gli ambienti del circuito (podio, pit-stop, box…) e si potrà partecipare a sfide legate al mondo dell’automobilismo, come il cambio delle gomme, le attività dei box e tante altre iniziative rivolte anche ai più piccoli, che potranno così giocare con le suggestioni del mondo delle auto. Contemporaneamente l’animazione di R101 intratterrà il pubblico con l’inconfondibile selezione musicale dei dj e i giochi degli speaker con i gadget della radio.

La mattinata del 7 settembre sarà eccezionalmente dedicata alla solidarietà, con il coinvolgimento della Fondazione Telethon e UILDM - Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, al centro di iniziative speciali. Le attività della radio procedono anche in onda su R101, con il coinvolgimento di tre dei programmi di punta: La Carica di 101 con Cristiano Militello, Paolo Cavallone e Sara, la striscia di Federico l’Olandese Volante e Molto Personale con Marco Balestri.

Gli speaker saranno coinvolti per tutti e tre i giorni dell’iniziativa, con un gran finale, il 9 settembre: una diretta esterna che per la prima volta vedrà protagonisti contemporaneamente tutti e cinque i conduttori.

Nel corso dei tre programmi, durante gli appuntamenti del 7, 8 e 9 settembre, gli ascoltatori avranno la possibilità di vincere premi esclusivi come gli iRace Program (sessione di guida di una Formula 1, in particolare al circuito di Le Castellet) e vivere un’esperienza unica nell’hospitality del Gran Premio di Monza. Dal 4 al 23 settembre, inoltre, è online un minisito pirelli.r101.it che permetterà agli ascoltatori di giocare con i quiz e vincere quotidianamente esclusivi gadget a marchio Pirelli.

Al termine del gioco ci sarà anche un’estrazione finale che permetterà a un fortunato partecipante di vivere una bellissima esperienza: un viaggio/visita alla fabbrica Red Bull in Inghilterra.