Radio 2: Carmen Consoli conduce Hit Parade al femminile

Radio News

Radio 2: Carmen Consoli conduce Hit Parade al femminile

Una delle più grandi cantautrici italiane al timone del programma in cui gli artisti si raccontano attraverso la musica che più hanno amato. Da sabato 4 aprile, per tre settimane, sarà Carmen Consoli a condurre “Hit Parade”, il programma di Rai Radio2 in onda il sabato e la domenica alle 13.00.

Alla vigilia dell’inizio del suo nuovo tour, che partirà l’11 aprile da Roma, la Consoli in versione conduttrice sarà protagonista di una 'Hit Parade' che dà ampio spazio alle voci femminili: da Aretha Franklin a Janis Joplin, da Kristin Hersh a Ella Fitzgerald. Nella playlist della cantautrice, a volte la musica al femminile si  mischia con quella popolare, colorandosi di nuove venature, come nel caso delle Malmaritate, una formazione catanese tutta al femminile prodotta dalla stessa Consoli. Nelle sue selezioni la Consoli non si limita alle grandi voci, e così gli ascoltatori di Radio2 potranno apprezzare dei classici del jazz come 'A Love Supreme' di John Coltrane e pezzi storici del pop britannico come 'Bigmouth Strikes Again' degli Smiths, passando per le indie rocker americane The Breeders e per la bossa nova del Maestro Joao Gilberto.

Tutte le playlist degli artisti che hanno condotto Hit Parade, le foto e i video del backstage del programma, saranno disponibili sul sito internet www.hitparade.rai.it insieme alle puntate in podcast.

 

Ufficio Stampa Radio 2 Rai