Al via Radio Capital TiVù, la Tv dei Grandi Classici

Radio News

Al via Radio Capital TiVù, la Tv dei Grandi Classici

11.11.11 : una data che entrerà negli annali della storia della radio e della tv italiana. Il tam tam di voci è cominciato da diversi mesi e la data fatidica sta per arrivare. L’unidici novembre sbarcherà direttamente in tv, una nuovissima tv musicale, la prima griffata “Radio Capital”, RadioCapitalTiVù!

Se fino a qualche giorno fa (dal 9 agosto) erano il monoscopio e la radiodiffusione della radio stessa a farla da padroni, adesso invece, a catalizzare l’attenzione dei futuri ascoltatori, sono le clip (di pochi secondi) dei video musicali dei grandi classici, assemblati e montati ad arte, intervallati dai claim che anticipano la direzione musicale che la nuova tv musicale assumerà.

Niente radiovisione (almeno così sembra...), almeno per gli inizi, ma soltanto video musicali in continua rotazione: quelli ovviamente dei grandi classici degli anni ’70, ’80 e ’90; gli stessi che fanno da colonna sonora costante della radio del gruppo La Repubblica-L’Espresso.

Radio Capital continua quindi ad inseguire la sua “mission”: rivolgersi ad un pubblico adulto o, più in generale, ad un pubblico che ama i grandi classici della musica. Zero (o quasi) anni Duemila... “solo Classici solo Capital”! Tutto ciò in altissima qualità: i brani verranno suonati nelle nuove versioni rimasterizzate, per un suono pulito e chiaro.

Il canale è trasmesso sulla numerazione 158 del digitale terrestre, sulle frequenze del Mux Rete A 1. Come recita una delle scritte che appaiano in alternanza ai video: “Finalmente i grandi classici da vedere e da ascoltare”.

Articolo a cura di Pierpaolo Fasano