RDS entra in Augmendy

Radio News

RDS entra in Augmendy

RDS, Radio Dimensione Suono, il principale network radiofonico italiano di flusso, e Augmendy, società specializzata in start up e social media, hanno siglato un accordo che prevede l’ingresso di RDS nella compagine societaria di Augmendy.

Augmendy è una società che mette in contatto le aziende con gli operatori del mercato dell’area Social Media e digital, realizzando eventi e iniziative di formazione.In Italia Augmendy organizza l'e-festival, la Social Media Week, la StartUp School.

“Siamo consapevoli dell’importante ruolo pedagogico che può rivestire un media con 5 milioni di ascoltatori appartenenti ad un target fortemente sovrapponibile a quello della rete. - ha dichiarato Eduardo Montefusco, presidente di RDS - Abbiamo scelto di avvalerci di questa capacità educativa per promuovere e stimolare la diffusione della cultura digitale nel nostro Paese, che riteniamo indispensabile per superare il gap che ci divide dai Paesi più evoluti.

E su Augmendy afferma Montefusco: "Insieme contribuiremo a dare all’Italia l’opportunità di trarre il massimo dei benefici dal fenomeno che ha ormai ipotecato il nostro futuro; in una chiave naturalmente tutta made in Italy.”

Entusiasti dell'accordo anche i co-fondatori di Augmendy, Marco Montemagno e Marco Antonio Masieri:
"La scelta di far entrare nel nostro azionariato un player come RDS ci consente di diffondere con sempre maggiore forza la cultura dell’innovazione tecnologica e digitale e dei nuovi media in particolare".

Articolo di Paola Coda