Sanremo Extrafestival: Villa Nobel centro delle radio Mediaset
Per il quinto anno consecutivo, le radio del Gruppo Mediaset scelgono Villa Nobel come quartier generale durante il Festival di Sanremo. Con il progetto Sanremo Extrafestival, le emittenti trasformano la storica dimora in un vero media hub radio-social-tv, punto di incontro tra artisti, speaker, partner e pubblico.
Protagoniste dell’iniziativa sono Radio 105, R101, Radio Monte Carlo, Radio Subasio e Radio Norba, insieme a Radio Divina e Lady Radio. A partire da martedì 24 febbraio, artisti in gara e ospiti del Festival saranno accolti a Villa Nobel per interviste, dirette radiofoniche, contenuti digitali e attivazioni con i partner.
Radio 105 apre lo studio al pubblico
Lo studio di Radio 105, allestito nel parco della villa e accessibile dalla passeggiata a mare, sarà aperto anche al pubblico. Ogni giorno dalle 12 alle 13 andrà in onda “105 Take Away” con Camilla Ghini e Daniele Battaglia, affiancati da numerosi ospiti.
Dal martedì al venerdì, Lucilla Agosti condurrà “105 Night Express” con interviste dedicate agli artisti del Festival. Nel weekend spazio a “Tutto bene a 105” e a “105 Village”, format interamente focalizzati sulla kermesse sanremese.
Le dirette delle altre emittenti da Villa Nobel
Gli studi di R101, Radio Monte Carlo, Radio Subasio, Radio Norba, Lady Radio e Radio Divina saranno allestiti all’interno della villa, garantendo privacy e comfort agli artisti durante una settimana di incontri serrati.
Su R101, Melita Toniolo e Rebecca Staffelli seguiranno il Festival con collegamenti in diretta con Milano. Radio Monte Carlo sarà presente con Rosaria Renna e Tamara Donà, impegnate tra dirette e interviste. Radio Subasio dedicherà ampio spazio ai cantanti in gara, mentre Radio Norba seguirà l’evento con Rosaria Rollo e Daniele Colacicco.
Lady Radio e Radio Divina completeranno la copertura con dirette quotidiane, consolidando il ruolo di Villa Nobel come centro nevralgico dell’informazione radiofonica durante la settimana più importante per la musica italiana.
Partner e territorio
Per il terzo anno consecutivo, sarà presente come partner istituzionale la Regione Puglia, pronta a valorizzare a Sanremo le proprie eccellenze culturali e territoriali.
Con Sanremo Extrafestival, il Gruppo Mediaset rafforza la propria presenza al Festival, confermando la radio come protagonista non solo in FM e DAB, ma anche nel racconto digitale e social della manifestazione.