HomeMagazineRadio NewsRoberto Arditti è morto: fu direttore news di RTL 102.5

Roberto Arditti è morto: fu direttore news di RTL 102.5

Roberto Arditti è morto: fu direttore news di RTL 102.5

Lutto nel mondo del giornalismo e della radio: è morto Roberto Arditti, già direttore delle news di RTL 102.5.

Il giornalista era stato ricoverato in condizioni estremamente gravi dopo un arresto cardiaco.

Il ricovero e la volontà di donazione

Secondo quanto comunicato, i supporti vitali sono stati mantenuti attivi dai medici dell’ospedale San Camillo di Roma fino al prelievo degli organi, nel rispetto della volontà donativa espressa in vita.

La famiglia ha chiesto il massimo rispetto della privacy in questo momento delicato.

Il ricordo di RTL 102.5

Roberto Arditti è stato direttore delle news di RTL 102.5 dal 1992 al 1997, rimanendo nel tempo una figura legata alla storia dell’emittente.

Attraverso un messaggio diffuso sui social, il presidente Lorenzo Suraci e tutta RTL 102.5 hanno espresso vicinanza alla famiglia, agli amici e a tutti coloro che gli erano legati.

Una figura della radio e del giornalismo

La scomparsa di Roberto Arditti rappresenta una perdita per il mondo dell’informazione radiofonica italiana, di cui è stato protagonista negli anni della sua attività.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

A Radio Lab, il via al Contest Libera per Tutti

A Radio Lab, il via al Contest Libera…

Classifica social delle radio: RTL e Kiss Kiss resistono al calo estivo

Classifica social delle radio: RTL e Kiss Kiss…

Articoli recenti

Rai porta il GR regionale sul DAB+: al via la sperimentazione in Valle d’Aosta e Piemonte

Rai porta il GR regionale sul DAB+: al…

Marco Falivelli e Valentina Clemente raccontano la musica urbana latina in Saoco!

Marco Falivelli e Valentina Clemente raccontano la musica…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.