HomeMagazineCuriosità RadiofonicheChe brano c’era in cima alle classifiche il giorno in cui siete nati?

Che brano c’era in cima alle classifiche il giorno in cui siete nati?

Canzone che andava di moda quando sei nato

Su internet, si trovano davvero le risposte alle domande più disparate e oggi siamo venuti a conoscenza di una app radiofonica/musicale davvero divertente. Vi preannunciamo solo che il sito si chiama playback.fm.

Vi siete mai chiesti quale canzone era in cima alle classifiche il giorno in cui siete nati? Per scoprirlo, ora vi basta andare sul sito playback.fm ed inserire la vostra data di nascita. Una volta fatto, vi apparirà direttamente il video del singolo in cima alle classifiche mondiali in quella data, che potrete condividere con i vostri amici.

Curiosità che inoltre, non si ferma solo al singolo più trasmesso o alla data di nascita. Su playback.fm è infatti possibile scoprire anche la canzone natalizia che ha caratterizzato un determinato anno, il film più visto al cinema in quel periodo, il libro in cima alle classifiche sempre nel giorno in cui sei nato. La classifica continua anche con il personaggio famoso con cui condividi il compleanno, e perfino la canzone country n°1 nella tua data di nascita.

Il brano in cima alle classifiche mondiali il 1° novembre del 2009, il giorno in cui è nata Radiospeaker.it, ad esempio, era Down di Jay Sean & Lil Wayne. Provate pure voi, cosa vi è uscito?

E voi? Avete già cercato il brano in cima alle classifiche il giorno in cui siete nati?

Articolo a cura di Vittoria Marchi

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Il Festival di Sanremo On Air su Rai Radio1

Il Festival di Sanremo On Air su Rai…

M2o: oltre limiti elettromagnetici a Rocca di Papa

M2o: oltre limiti elettromagnetici a Rocca di Papa

Radio Area Ipsia: la Radio per chi non ha lavoro

Radio Area Ipsia: la Radio per chi non…

Articoli recenti

Antenna Group acquisisce GEDI: svolta per le radio Deejay, Capital e m2o

Antenna Group acquisisce GEDI: svolta per le radio…

Settimana del Podcast 2026: Roma capitale del podcasting

Settimana del Podcast 2026: Roma capitale del podcasting

Battiti Live Spring 2026: Ferrara ospita il nuovo format musicale

Battiti Live Spring 2026: Ferrara ospita il nuovo…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.