HomeMagazineRadio NewsCome rimorchia uno Speaker Radiofonico?

Come rimorchia uno Speaker Radiofonico?

Ricorre oggi San Valentino, la festa degli innamorati, e anche in radio si sente! Già da qualche giorno alcune emittenti nazionali hanno messo in rotazione la categoria “Love Song” in punti specifici del clock. La selezione è molto ampia e comprende vari generi musicali e canzoni nostrane e internazionali. D’altronde l’amore è da sempre il tema più ricorrente nei brani.

C’è chi per l’occasione crea webradio ad hoc…o addirittura radio DAB+ come Radio Romeo & Juliet, l’emittente lanciata da RTL 102.5 sulla digital radio nazionale. La “Radio of Love”, questo il claim scelto, faceva parte dell’offerta di Radio Adige, acquistata alcuni mesi fa da Suraci per ampliare il segnale di Radiofreccia.

Il binomio Radio/Amore non è nuovo nell’etere italiano. Il programma cult è stato il Discoletto degli anni novanta condotto da Roberto Ventura, ma anche dal celebre Marco Mazzoli. In onda ogni sera dalle 22,00 sulle frequenze di Radio Lombardia, fresca dell’ambrogino milanese, si potevano ascoltare dediche d’amore e canzoni a tema. Due lettere per puntata e sei canzoni per dedica, scelte dal mittente. Discoletto è ancora in onda tutt’oggi su Radio Lombardia e consiste in una rotazione musicale love/slow selezionata.

Volete sapere come rimorchia uno speaker radiofonico?
Viva l’Amore e la Radio!

Redazione Radiospeaker.it

Stefano Tumiati

Stefano Tumiati

Regista Radiofonico, Tecnico Audio, Producer, Montatore Video Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Suite 102.5 Prime Time Live: questa sera Ornella Vanoni

Suite 102.5 Prime Time Live: questa sera Ornella…

Articoli recenti

Beach Like a Deejay 2025: il tour estivo di Radio Deejay sbarca in quattro città italiane

Beach Like a Deejay 2025: il tour estivo…

Radio Roma compie 50 anni: tra storia, innovazione e una nuova sfida digitale

Radio Roma compie 50 anni: tra storia, innovazione…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.