HomeMagazineRadio NewsFatturato pubblicitario radiofonico: +10% rispetto a marzo 2017

Fatturato pubblicitario radiofonico: +10% rispetto a marzo 2017

Il settore radiofonico, a giudicare dai numeri del fatturato pubblicitario, sembra essere veramente in salute, con marzo che registra un incremento evidente rispetto a un anno fa, stando a quanto comunicato dall’Osservatorio FCP-Assoradio.

Pochi giorni fa, l’Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di marzo 2018, in cui si nota un incremento pari al 10,0% rispetto a 12 mesi fa, che corrisponde a un totale di € 32.717.000,00. Le buone impressioni di febbraio, dunque, hanno avuto un seguito, dimostrando quanto il settore sia in crescita.

Ecco in che modo ha commentato questo incremento il Presidente FCP-Assoradio, Fausto Amorese, in una nota sul sito ufficiale: “I dati del primo quarter diffusi dall’Osservatorio FCP-Assoradio confermano il buon avvio d’anno del mezzo Radio. A Marzo il fatturato cresce del 10,0% rispetto al 2017. Il dato progressivo, salito a +7,1%,, è superiore alla media del mercato. Un risultato da sottolineare, in assoluto e alla luce della attuale fase di assestamento che stiamo attraversando. La continuità della crescita, confermata anche da questo inizio 2018, è la cartina tornasole del lavoro portato avanti negli anni da Editori e Concessionarie, che proseguirà anche in futuro con nuove iniziative di cui presto verrà data comunicazione al mercato”.

Rispetto a febbraio dunque, la crescita è risulta esponenziale: che questo trend continui anche ad aprile? Rimanete su Radiospeaker.it per scoprirlo!

Articolo a cura di Alessio Di Pietro

 

Alessio Di Pietro

Alessio Di Pietro

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio2: Elio e le Storie tese Conduttori di Hit Parade

Radio2: Elio e le Storie tese Conduttori di…

Suite 102.5 Prime Time Live: Lunedì Manuel Agnelli e Rodrigo D’Erasm

Suite 102.5 Prime Time Live: Lunedì Manuel Agnelli…

Geolier si unisce alla line up di Radio Zeta Future Hits Live

Geolier si unisce alla line up di Radio…

Articoli recenti

Radiofreccia: “Le auto senza radio mettono a rischio la libertà di scelta degli ascoltatori”

Radiofreccia: “Le auto senza radio mettono a rischio…

Radiospeaker.it partner della Milano Music Week 2025

Radiospeaker.it partner della Milano Music Week 2025

AGCOM approva le linee guida per la prominence dei servizi di interesse generale: riconosciuta anche la radio

AGCOM approva le linee guida per la prominence…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.