HomeMagazineRadio NewsZap Mangusta lascia Radio Monte Carlo

Zap Mangusta lascia Radio Monte Carlo

Con un lungo post sulla sua pagina Facebook, l’attore, scrittore e speaker radiofonico Zap Mangusta comunica a tutti i suoi ascoltatori la fine della sua avventura a Radio Monte Carlo.

“Traduzioni Pericolose” andava in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 12.45, 15.45 e 19.45, con l’obiettivo di offrire le più precise traduzioni italiane alle più belle canzoni della storia della musica. Ogni testo veniva affrontato partendo direttamente dal pensiero dell’autore, un lavoro per cui Zap Mangusta ricorreva alle sue capacità interpretative da attore.

Oltre a “Traduzioni Pericolose”, Zap Mangusta ha condotto ai microfoni di Radio Monte Carlo anche i programmi “Zap Records” e “Zap Parade”, e anche qui 100% di spazio riservato alla musica.

Ecco il post pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale dello speaker:

“Traduzioni Pericolose” si ferma. Ve lo dico io, perché altrimenti non ve lo dirà nessuno…

Il programma non è stato confermato nel nuovo palinsesto di Radio Montecarlo, targato Mediaset. Che dire, adoro quando mi mandano via da qualche posto. È successo talmente tante volte che la cosa mi eccita. Ma perché ti senti allegro, vi chiederete…? Beh, perché il disappunto genera collera, la collera mette pressione e la pressione è eccitante e alimenta l’energia. Pensateci, è sin troppo ovvio sposare con entusiasmo la novità, eccitarsi all’idea che qualcosa stia per iniziare. Auguri, complimenti, in bocca al lupo, bla, bla…. È piuttosto banale. E scontato. Io invece adoro la sensazione che si prova quando qualcosa di bello finisce. Per lo stesso motivo. Perché in genere la fine di una cosa importante coincide con l’inizio di qualcos’altro di importante che sta arrivando. E di cui non si sa assolutamente nulla. Avete presente quel senso di anticipazione? Lo avrete senz’altro provato qualche volta anche voi. È un po’ come quando nei thriller il buono s’avvicina a un angolo dietro al quale è nascosto il cattivo. Ebbene, io in questo momento provo quella stessa eccitante trepidazione. Quella che anticipa il momento in cui poi arriva il tuo turno, di far fuori il cattivo. Si tratta solo di attendere. In senso lato, naturalmente…

Intanto, nell’attuale palinsesto di Radio Monte Carlo, la fascia oraria dalle 14.00 alle 16.00 è stata affidata a Chiara Papanicolaou e Marco Porticelli. Attendiamo ovviamente di sapere se e quando Zap Mangusta passerà ai microfoni di un’altra emittente.

Articolo a cura di Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Amo le storie. Quelle scritte, messe in scena o raccontate. Mi piace mettere in ordine le parole, e sfogare la mia creatività attraverso la scrittura creativa. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Antitrust su Mediaset e Finelco: la sentenza finale

Antitrust su Mediaset e Finelco: la sentenza finale

La radio e la “digital revolution”: trasformazioni di un mezzo al passo coi tempi

La radio e la “digital revolution”: trasformazioni di…

RDS Play on Tour 2020: si parte dalla neve del Folgaria

RDS Play on Tour 2020: si parte dalla…

Articoli recenti

B-Radio: Radio Cecchetto e Revolution 93.5 lanciano un ponte tra Milano e Miami

B-Radio: Radio Cecchetto e Revolution 93.5 lanciano un…

Quando la radio diventa essenziale: il blackout in Spagna e Portogallo

Quando la radio diventa essenziale: il blackout in…

Claudio Cannizzaro ospite di Radio Strategy: dalla regia di Tutti Pazzi per RDS a Stasera Tutto è Possibile

Claudio Cannizzaro ospite di Radio Strategy: dalla regia…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.