HomeMagazineRadio NewsConcorso Capitalent: se puoi Sognarlo puoi Suonarlo!

Concorso Capitalent: se puoi Sognarlo puoi Suonarlo!

Radio capitallandscape300x1000 2

CapiTalent è il primo (contro) Talent in Italia dove non solo si canta (bene) ma si suona (meglio). On air musica di qualità, garantita dalla premiata fabbrica “Radio Capital”. Un nuovo contest e programma radiofonico programma radiofonico in cui si ascoltano cover di grandi classici realizzati da band nazionali.

Le 4 band finaliste avranno la possibilità di esibirsi sul palco del Music Italy Show alla Fiera di Bologna dal 14 al 16 Giugno. In tutto il mese di aprile su capital.it sarà disponibile un form dedicato alla prima fase di recruiting. I partecipanti dovranno inviare la propria esecuzione (suonata e cantata) di un brano dei GRANDI CLASSICI.

Il casting è rivolto non solo alle cover band, ma anche a cantanti solisti e band che hanno un loro repertorio o che si vogliono cimentare nell’esecuzione di canzoni italiane e straniere del catalogo di Radio Capital dagli anni ‘60 agli anni ‘90. La fase di recruiting si concluderà martedì 30 aprile ed entro venerdì 3 maggio saranno selezionate le 16 band che parteciperanno al CapiTalent.

Dal 6 al 31 maggio tutte le 16 band saranno votabili sul sito capital.it in una apposita pagina dedicata dove si potranno riascoltare anche le loro esibizioni. In questa fase di gara, nel programma Capital Records – in onda da lunedì a giovedì – si ascolteranno 2 canzoni al giorno che saranno riproposte tutte nella puntata del venerdì. Nell’ultima puntata settimanale saranno presenti anche 2 “giudici” e un ospite guest che esprimeranno il loro parere sulle esecuzioni.

Alla fine delle 4 settimane le 8 band più votate entreranno nella fase SEMIFINALE. Durante la settimana della SEMIFINALE, dal 3 al 7 giugno, si potranno ascoltare e votare le 8 band in gara su capital.it e saranno onair durante Capital Records. Le 4 band più votate che entreranno in finale si esibiranno al Music Italy Show di Bologna dal 14 al 16 giugno con una diretta su Radio Capital nella quale si proclamerà il vincitore assoluto del primo CapiTalent.

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Consultmedia è Media Partner del Web Radio Festival 2017

Consultmedia è Media Partner del Web Radio Festival…

Licenza SIAE per Web Radio: come ottenerla e quanto costa?

Licenza SIAE per Web Radio: come ottenerla e…

WMF: nasce Star The Future, l’evento online per affrontare il Covid 19

WMF: nasce Star The Future, l’evento online per…

Articoli recenti

Radio Tv Forum 2026, il settore rilancia

Radio Tv Forum 2026, il settore rilancia

“Siamo una squadra fortissimi”: la canzone di Checco Zalone nata su Radio Deejay

“Siamo una squadra fortissimi”: la canzone di Checco…

StreetSmart di Dre e Papi: come il podcast diventa una nuova piattaforma editoriale per i brand

StreetSmart di Dre e Papi: come il podcast…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.