HomeMagazineRadio NewsRadio Italia presenta il suo nuovo ecosistema digitale

Radio Italia presenta il suo nuovo ecosistema digitale

Radio Italia presenta il suo nuovo ecosistema digitale

A pochi giorni dal secondo e attesissimo appuntamento con Radio Italia Ora, l’emittente sorprende i suoi ascoltatori con una bella novità. Un nuovo ecosistema digitale, che comprende nuove modalità per un ascolto più immediato e tanti contenuti multimediali.

Radio Italia ha rinnovato innanzitutto il suo sito web, che permette agli utenti di ascoltare le trasmissioni per via digitale (da smartphone, tablet o pc), oppure di accedere a tanti contenuti video, approfondimenti, news e playlist musicali. Il tutto in maniera semplice e rapida. In questi giorni l’emittente ha anche presentato queste novità attraverso i suoi social.

https://www.instagram.com/p/CPiqfspoRcZ/

Oltre a questo, l’ascolto di Radio Italia da mobile ora è favorito anche dalle nuove app disponibili gratuitamente su Apple Store, Google Play Store e Huawei AppGallery. Alle spalle di questo nuovo ecosistema di prodotti digitali troviamo D-share, azienda italiana leader nelle tecnologie e nei progetti digitali per i media, che ha curato sia il sito web di Radio Italia che le sue app mobile.

https://www.instagram.com/p/CPis00zICGQ/

Il nuovo ecosistema digitale di Radio Italia

Come riportato da engage.it, parole di soddisfazione per questo restyling e potenziamento digitale, arrivano direttamente da Alessandro Volanti, Direttore Marketing Radio Italia:

“Ringraziamo D-Share, nostro partner storico, per averci presentato ancora una volta un progetto estremamente innovativo che abbiamo immediatamente abbracciato. Non vediamo l’ora che il nostro sito e la nostra app vengano riscoperti, in una veste estetica e di funzionalità totalmente rinnovata, dai nostri utenti. Siamo sicuri che accoglieranno le novità con il nostro stesso entusiasmo”.

Esattamente come lo scorso anno, Radio Italia Ora ha fatto da apripista a un cambiamento nell’immagine della radio, anche se di diversa natura. A questo punto non ci resta che “fare un giro” sul sito web di Radio Italia, appena rinnovato nel design e nelle funzionalità.

Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Amo le storie. Quelle scritte, messe in scena o raccontate. Mi piace mettere in ordine le parole, e sfogare la mia creatività attraverso la scrittura creativa. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

La radio e la “digital revolution”: trasformazioni di un mezzo al passo coi tempi

La radio e la “digital revolution”: trasformazioni di…

Articoli recenti

B-Radio: Radio Cecchetto e Revolution 93.5 lanciano un ponte tra Milano e Miami

B-Radio: Radio Cecchetto e Revolution 93.5 lanciano un…

Quando la radio diventa essenziale: il blackout in Spagna e Portogallo

Quando la radio diventa essenziale: il blackout in…

Claudio Cannizzaro ospite di Radio Strategy: dalla regia di Tutti Pazzi per RDS a Stasera Tutto è Possibile

Claudio Cannizzaro ospite di Radio Strategy: dalla regia…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.