HomeMagazineRadio NewsNasce Radio Italia Dubai: la prima radio per gli Italian Lovers negli Emirati Arabi

Nasce Radio Italia Dubai: la prima radio per gli Italian Lovers negli Emirati Arabi

Il progetto è reso possibile grazie all’accordo di licenza e partnership tra YAYA LLC e Radio Italia.

Nasce Radio Italia Dubai: la prima radio per gli Italian Lovers negli Emirati Arabi

Radio Italia Dubai, il primo canale radiofonico interamente dedicato alla musica e alla cultura italiana negli Emirati Arabi Uniti, ha debuttato ufficialmente il 14 agosto scorso sulla frequenza FM 95.3 MHz. Questo progetto è reso possibile grazie all’accordo di licenza e partnership tra Marco Virgili, CEO di YAYA LLC, società di eventi e marketing con sede a Dubai, e Radio Italia S.p.A., permettendo a “Radio Italia solomusicaitaliana” di essere trasmessa anche negli Emirati.

Marco Virgili, noto anche come Mark Zitti, è il licenziatario esclusivo del marchio Radio Italia Dubai. Leader della band swing “Mark Zitti e i Fratelli Coltelli”, attiva negli UAE dal 2012, Virgili è CEO di YAYA LLC, una società specializzata in eventi e marketing con sede a Dubai. La sua missione è promuovere il meglio della musica e dello stile italiano nella regione del Golfo Arabo.

Radio Italia Dubai: l’emittente per tutti gli appassionati allo stile di vita italiano

La radio offrirà un’esperienza unica, rivolta non solo alla comunità italiana residente negli Emirati, ma anche a tutti gli appassionati dello stile di vita italiano. La programmazione sarà accessibile in FM e nei mesi successivi sarà disponibile tramite app con traduzione simultanea in tre lingue (italiano, inglese e arabo), oltre che sul sito ufficiale www.radioitaliadubai.ae.

Radio Italia Dubai si distingue come una stazione omnichannel, che integrerà radio FM, web radio e visual radio, offrendo una programmazione variegata che include musica, esibizioni live e interviste esclusive. La sede fisica, la cui apertura è prevista entro la fine del 2024, diventerà un punto di riferimento per eventi speciali, miniconcerti e trasmissioni in diretta, portando il meglio del Made in Italy negli Emirati.

Il palinsesto prende forma con Tamara Taylor

A partire dal 16 settembre, Tamara Taylor si è unita al team di Radio Italia Dubai con il programma “Buongiorno with Tamara“, in onda dalle 7:00 alle 10:00. Il programma è condotto in inglese, accompagnato da musica rigorosamente italiana, offrendo agli ascoltatori un risveglio in pieno stile Made in Italy. Tamara, entusiasta di tornare on air, ha condiviso sui social: “Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Cap: la nuova web radio bolognese

Radio Cap: la nuova web radio bolognese

Radio Kiss Kiss: Rosalia Porcaro e Danilo De Santis tornano on-air

Radio Kiss Kiss: Rosalia Porcaro e Danilo De…

Articoli recenti

Radio Insiders | Dietro le quinte di Radiofreccia: Daniele Suraci racconta la sua visione della radio

Radio Insiders | Dietro le quinte di Radiofreccia:…

Radio 24 festeggia 25 anni: innovazione e nuovi progetti per il futuro

Radio 24 festeggia 25 anni: innovazione e nuovi…

Rai Radio 2: con Le Lunatiche una puntata speciale a microfoni aperti per festeggiare i 100 anni della Radio

Rai Radio 2: con Le Lunatiche una puntata…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.