HomeMagazineRadio NewsRadio 24: La Zanzara a Mediaset in versione teatrale

Radio 24: La Zanzara a Mediaset in versione teatrale

In questo periodo sembra che le novità arrivino solo da Radio24 e da Radio Deejay, stando alle quantità di annunci e indiscrezioni che riguardano le due emittenti. Abbiamo parlato spesso sia dell’una (il cambio di direzione dopo la sfiducia a Tamburini e le frizioni interne tra i due conduttori de “La zanzara”) che dell’altra (con il ritorno di Fabio Volo e i Cambiamenti del Palinsesto). Ma le notizie non finiscono qui.

La sede è quella tra le più improbabili per parlare di radio, la presentazione dei nuovi palinsesti televisivi Mediaset, mentre l’indiscrezione è molto interessante: alcune voci parlano infatti di una trattativa ben avviata per portare “La zanzara” e ovviamente i due conduttori Parenzo e Cruciani, in seconda serata su Canale 5 o Italia 1 nella prossima stagione.

Nelle prossime ore si saprà qualcosa di più, soprattutto nel momento in cui verranno presentati e ufficializzati i palinsesti per la prossima stagione Mediaset, ma questi rumors, se confermati, potrebbero cambiare e di molto l’interesse e l’appeal del programma, già molto elevato.

Probabilmente questa è la conclusione più logica di un percorso iniziato già da qualche anno: infatti “La zanzara” era andata in diretta sul Digitale Terrestre per alcune puntate sul canale di Tgcom24, poi eliminate, si dice, per ascolti insoddisfacenti. Successivamente, a maggio, i due avevano fatto un esperimento teatrale, a Milano, per “Goodbye Mr.Capitalism”, che di simile a “La zanzara” aveva solo lo stile ma trattava temi economici e politici. David Parenzo si è poi lanciato nella sua avventura televisiva su Rai3, “La guerra dei mondi”, che dovrebbe concludersi a giorni con l’ultima puntata senza aver fatto grandi ascolti. E ora la possibilità di condensare tutte queste esperienze in una sola, portando il programma vero e proprio trasmesso anche su Mediaset.

Il programma sarebbe ovviamente registrato a teatro e poi riproposto in seconda serata su Canale 5 o Italia 1, questo è ancora da decidere. Ed è ancora da capire se questa notizia sia vera. Leggendo i commenti gli utenti si dividono: chi sostiene che serva un programma satirico nella seconda serata Mediaset, chi indica proprio “La zanzara” come scelta vincente in questo caso, chi sottolinea flop passati della coppia Cruciani-Parenzo pronosticando lo stesso destino anche stavolta e chi invece invita i due a rimanere solo negli studi della radio senza tentare l’exploit televisivo.

Sicuramente un’iniziativa del genere sarebbe un grosso rischio, soprattutto perché anche tra il pubblico per i due c’è un sentimento di amore-odio: è normale che personaggi di questo tipo dividano l’opinione pubblica e questo potrebbe avere una ripercussione negativa all’interno di un programma televisivo e forse anche, di rimbalzo, sul programma radiofonico che ad oggi ha un buonissimo successo.

Aspettiamo la presentazione ufficiale dei palinsesti Mediaset per capire se la notizia sia confermata oppure no e se lo sarà, vedremo come Cruciani e Parenzo struttureranno il programma e quali ripercussioni avrà sulla loro esperienza radiofonica.

FONTE: Tvblog.it

Articolo a cura di Nicola Zaltieri.

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Rebecca Staffelli, Stefano Corti ed Enzo Ferrari guidano l’edizione 2025 di Yoga Radio Bruno Estate

Rebecca Staffelli, Stefano Corti ed Enzo Ferrari guidano…

m2o Plus: la nuova dimensione social della radio di Albertino

m2o Plus: la nuova dimensione social della radio…

Articoli recenti

Paolo Pacchioni di RTL 102.5 vince il Premio Manlio Scopigno nella categoria radio

Paolo Pacchioni di RTL 102.5 vince il Premio…

“Tutti pazzi per RDS” torna live il 30 ottobre all’Auditorium Multimediale di Roma

“Tutti pazzi per RDS” torna live il 30…

R101 inaugura un nuovo studio radiofonico nel cuore del Salento

R101 inaugura un nuovo studio radiofonico nel cuore…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.