HomeMagazineRadio 24: Personal Chef il nuovo reality culinario

Radio 24: Personal Chef il nuovo reality culinario

Negli ultimi tempi l’amore per la “buona tavola” sta appassionando molte persone che, quotidianamente, si prodigano nella realizzazione di pietanze speciali e particolari grazie anche al supporto di ricettari che propongono delizie tipiche provenienti da località, spesso non conosciute, dello “stivale”. Un trend culinario che sta interessando anche il mondo della comunicazione. Basti pensare ai tanti format televisivi trasmessi nelle ore centrali della giornata e prevalentemente rivolti ad un target “casalingo” intento a non perdere nemmeno un ingrediente, indispensabile, per la preparazione di un determinato piatto.

Ma la radio non è da meno. Tra i tanti programmi dedicati al mondo della gastronomia italiana, spicca quello in onda sulle frequenze di Radio 24, dal titolo “ Il Gastronauta”, condotto da un vero cultore di specialità alimentari, Davide Paolini, in onda ogni sabato alle 11,00. Un viaggio tra i sapori tipici, con un occhio ai prodotti e alle personalità che hanno saputo dare risonanza alla nostra “cucina”, tanto da renderla nota anche all’estero.

Ma le sorprese non finiscono qui. In un’era in cui si parla mediaticamente di “reality”, di ogni forma e tipologia, Paolini, nel suo contenitore culinario, propone il suo “Personal Chef”, un modo per coinvolgere i tanti ascoltatori, intenditori di cibo, costantemente sintonizzati con “Il Gastronauta” di Radio 24.

La struttura del “reality” è semplice quanto stimolante: ogni settimana Paolini indicherà un ingrediente, da qui gli ascoltatori potranno dare sfogo alla propria creatività alimentare, inviando via e-mail le ricette contenenti l’ingrediente comunicato in diretta. Le quattro ricette che risulteranno più originali ed interessanti saranno selezionate e  valutate dagli Chef professionisti del format, senza alcuna critica, ma solo con l’obiettivo di dare utili consigli e suggerimenti per la preparazione di piatti succulenti, oltre ad indicare gli abbinamenti ideali per un pranzo “coi fiocchi”. Inoltre gli ascoltatori/autori delle ricette selezionate, saranno premiati con l’esclusiva guida del Gastronauta edita dal Sole 24 Ore.

Insomma, se l’arte culinaria è la vostra passione, non potete far altro che sintonizzarvi su Radio 24 sino al prossimo 20 luglio e “gareggiare” per esprimere al meglio il vostro talento alimentare, aggiudicandovi così il titolo di “Personal Chef”radiofonico.

Articolo a cura di Maurizio Schettino.

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Come si può ascoltare la radio on-line, senza internet?

Come si può ascoltare la radio on-line, senza…

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al Broadcast

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.