HomeMagazineRadio NewsFuture Hits Live 2023: grande successo ieri al Foro Italico

Future Hits Live 2023: grande successo ieri al Foro Italico

Future Hits Live 2023: grande successo ieri al Foro Italico

La prima delle due tappe del Festival di Radio Zeta è andata ed è stato un grande successo. Ieri sera al Centrale del Foro Italico a Roma è andato in scena il Future Hits Live 2023, lo show musicale di Radio Zeta che quest’anno, per la sua seconda edizione, raddoppia. FHL infatti ha aperto ieri l’estate al Foro Italico e la chiuderà il 30 agosto all’Arena di Verona, dopo il Power Hits Estate di RTL 102.5 che si terrà il 29 agosto.

Non sono mancati gli aggiornamenti sulla finale di Champions in corso a Istanbul durante l’evento di Radio Zeta: i presentatori hanno aggiornato il pubblico sul punteggio fino alla fine, visti anche i tanti tifosi presenti. Anche molti degli artisti, tifosissimi, hanno seguito la partita nel backstage dove c’era una tv sintonizzata sulla finale.

Tananai, grande tifoso dell’Inter, non si è perso un minuto della partita, infatti si è esibito durante l’intervallo; storia simile per Rovazzi che sul palco è salito con il cellulare in mano collegato con la partita.

Gli artisti del Future Hits Live 2023

Tanti gli artisti che sono saliti sul palco a 360 gradi di Radio Zeta: ACHILLE LAURO, ALFA, ANGELINA MANGO, ANNALISA, ARIETE, ARTICOLO 31, BLANCO, BORO BORO, BRESH, ELETTRA LAMBORGHINI, ELODIE, EMMA, FABIO ROVAZZI, FEDEZ, FRANCESCA MICHIELIN, GAZZELLE, GEOLIER, IRAMA, LAZZA, LDA, MADAME, MAHMOOD, MARA SATTEI, MATTEO PAOLILLO, MR. RAIN, ORIANA SABATINI, PINGUINI TATTICI NUCLEARI, RHOVE, RKOMI, ROCCO HUNT, ROSA CHEMICAL, ROSE VILLAIN, SANGIOVANNI, TANANAI, TEDUA, TOMMASO PARADISO, TONY EFFE.

Lo show si è aperto come ormai da tradizione con Tommaso Paradiso e si è chiuso con Rosa Chemical seguito da un dj set che ha fatto ballare tutto il Foro Italico fino alla fine. Uno show ritmato con i tempi serrati della radio scanditi da Paola di Benedetto, Camilla Ghini e Jody Cecchetto che hanno presentato il FHL 2023.

Sul palco sono stati affrontati anche temi importanti per la generazione zeta come la prevenzione dalle malattie sessualmente trasmissibili e la sicurezza alla guida.

Lo show, trasmesso in diretta da Radio Zeta, RTL 102.5Sky UnoTV8, è anche disponibile ‘on demand’ su RTL 102.5 Play.

I numeri del Future Hits Live 2023

Lo spettacolo musicale è stato trasmesso in radiovisione su RTL 102.5, Radio Zeta, TV 8 e Sky Uno, ottenendo uno share massimo del 4,5% alle 24:07. Tra la Generazione Zeta, il Future Hits Live è stato il quarto programma più seguito nella serata del 10 giugno, in quella fascia oraria.

Alla sua seconda edizione l’evento Future Hits Live 2023, atterra sui social in modo importante, registrando un aumento del 39% di reach rispetto al 2022 e un incremento del 47% di engagement. 

Il Radio Zeta Future Hits Live ha dominato i social media della Generazione Z, con un engagement rate del 6% e un impressionante 8,6% di engagement su TikTok. Sui social, Radio Zeta si impone con 3,1 milioni di visualizzazioni su TikTok, 3,5 milioni su Instagram e oltre 850 mila su Twitter.

L’hashtag #RadioZetaFHL23 è entrato in tendenza su Twitter. L’hashtag, tra i trend di Twitter, è arrivato alla quinta posizione, superato solo da quelli dedicati alla Champions League. 

Inoltre, l’evento è stato trasmesso in streaming su RTL 102.5 Play, con un totale di 50.000 accessi, registrando un aumento del 18% rispetto all’edizione del 2022. 

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Claudio Cannizzaro ospite di Radio Strategy: dalla regia di Tutti Pazzi per RDS a Stasera Tutto è Possibile

Claudio Cannizzaro ospite di Radio Strategy: dalla regia…

Radio Rai: il pianto di Ugo Russo per la sua ultima radiocronaca

Radio Rai: il pianto di Ugo Russo per…

Ricky e Il Panta & Daniele Doesn’t Matter a Radio Kiss Kiss

Ricky e Il Panta & Daniele Doesn’t Matter…

Articoli recenti

B-Radio: Radio Cecchetto e Revolution 93.5 lanciano un ponte tra Milano e Miami

B-Radio: Radio Cecchetto e Revolution 93.5 lanciano un…

Quando la radio diventa essenziale: il blackout in Spagna e Portogallo

Quando la radio diventa essenziale: il blackout in…

Claudio Cannizzaro ospite di Radio Strategy: dalla regia di Tutti Pazzi per RDS a Stasera Tutto è Possibile

Claudio Cannizzaro ospite di Radio Strategy: dalla regia…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.