Il gruppo Gedi pronto a cedere Radio Capital: l’indiscrezione di Italia Oggi

Aria di novità per Radio Capital che potrebbe lasciare presto il gruppo editoriale Gedi. Secondo indiscrezioni di Italia Oggi, la famiglia Angelucci, editori del quotidiano Libero e recentemente anche del Giornale, sarebbe pronto a investire nella multimedialità con l’acquisto di Radio Capital.
Gli Angelucci sono infatti impegnati nella costruzione di un nuovo gruppo editoriale più grande e strutturato, anche in chiave multimediale. Nasce qui la necessità di acquisire un’emittente e quindi ecco l’interesse per Radio Capital. Ma per il momento sono solo voci, nulla di certo.
Si parla infatti anche di un interessamento da parte degli Angelucci nei confronti di Radio Libertà, ex Radio Padania Libera.
Angelucci interessato a Radio Capital: solo voci o verità?
Fino ad ora, Gedi (guidata dall’ad e dg Maurizio Scanavino, che è anche amministratore delegato della Juventus) ha ceduto alcune delle sue attività locali per quanto riguarda i quotidiani dal Tirreno ai più recenti casi della Gazzetta di Mantova e della Provincia Pavese, ma questa potrebbe essere la prima volta che coinvolge il settore delle radio.
Elemedia, controllata da Gedi e proprietaria di Radio Deejay e m2o, sarebbe coinvolta nella transazione e dovrebbe rivedere il perimetro delle sue attività radiofoniche. La società ha chiuso il 2022 con ricavi per 57,1 milioni di euro (+10%), con un utile netto di 1,6 milioni gravato dal caro-energia ma comunque permettendo la distribuzione di un dividendo.