HomeMagazineRadio NewsRadioItaliaLive Concerto 2017: doppia data a Milano e Palermo

RadioItaliaLive Concerto 2017: doppia data a Milano e Palermo

Radio Italia dal 2012 regala ai suoi ascoltatori un’esperienza live unica, dove musica e intrattenimento si coniugano in un concerto che attira sempre tantissimi appassionati.

Radio Italia Live quest’anno si terrà in due date e in due diverse città, che idealmente rappresentano nord e sud: come di consueto a Milano, domenica 18 giugno in Piazza Duomo e per la prima volta Palermo, venerdì 30 giugno. Questo raddoppiamento è il modo che Radio Italia ha di celebrare il suo 35esimo anniversario: un compleanno importante, che va festeggiato con quanti più ascoltatori e appassionati di musica italiana possibile.

Mario Violanti, direttore e Presidente di Radio Italia, ha dato la notizia nella giornata di venerdì:

In occasione del 35esimo anno di Radio Italia solomusicaitaliana abbiamo ritenuto corretto unire idealmente tutta l’Italia. Di conseguenza, oltre all’ormai tradizionale appuntamento a Milano, abbiamo scelto di regalare a tutti gli appassionati della musica italiana che vivono al sud del nostro Paese, un secondo straordinario concerto a Palermo. Siamo certi che, oltre all’atteso successo di Milano, la Sicilia e il Sud interverranno entusiasti a questo nostro evento”.

Niente paura per chi non potrà fisicamente essere presente: i concerti saranno trasmessi in diretta contemporanea su Real Time e NOVE (canali del gruppo Discovery Italia), Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT e 35 TvSat, in HD can 570 DTT, 725 SKY, 135 TvSat e via cavo su Video Italia HD in Svizzera) e in streaming audio/video su radioitalia.it.

Ma non solo: si potrà virtualmente partecipare alla sesta edizione di Radio Italia Live anche attraverso le app gratuite “iRadioItalia” per iPhone, iPad, Android, Kindle Fire, Windows e Windows 8.

L’hashtag ufficiale per commentare e postare sui social sarà #rilive.

Quali artisti saliranno sul palco quest’anno? Dal 2012 ad oggi Radio Italia Live ha ospitato i nomi più importanti del panorama della musica italiana, raccogliendo importanti numeri: l’anno scorso al doppio evento milanese hanno partecipato oltre 250.000 persone, per un totale di 19 artisti saliti sul palco nelle due serate, tra cui Lorenzo Fragola, Fedez, J-Ax, Marco Mengoni, Francesco Renga, Negramaro.

A questi si aggiungono tanti altri importanti nomi delle passate edizioni, come Luciano Ligabue, Claudio Baglioni, Gianna Nannini, Eros Ramazzotti, Cesare Cremonini, Zucchero, Laura Pausini, Tiziano Ferro e Biagio Antonacci.

Articolo a cura di Giusy Dente

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Rete Edicole: nasce la 1° Web Radio degli edicolanti

Radio Rete Edicole: nasce la 1° Web Radio…

Ricky e Il Panta & Daniele Doesn’t Matter a Radio Kiss Kiss

Ricky e Il Panta & Daniele Doesn’t Matter…

Articoli recenti

Il blackout del 28 aprile fa volare l’ascolto radio: 32,3 milioni di ascoltatori e record di fiducia in Spagna

Il blackout del 28 aprile fa volare l’ascolto…

Claudio Di Leo entra nel weekend di Radio Monte Carlo

Claudio Di Leo entra nel weekend di Radio…

Discoradio: Valentina Guidi affianca Fabrizio Sironi a “Belli svegli” al posto di Omar Fantini

Discoradio: Valentina Guidi affianca Fabrizio Sironi a “Belli…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.