HomeMagazineSanremoFiorello è arrivato a Sanremo

Fiorello è arrivato a Sanremo

Fiorello è arrivato a Sanremo

Fiorello c’è! È quanto si apprende da alcune fonti secondo le quali Fiorello sarebbe arrivato a Sanremo oggi pomeriggio.

A quanto pare Fiorello ci sarà anche al 72° Festival di Sanremo ma… di nuovo in veste di co-conduttore?

Questo non è ancora chiaro, l’unica cosa certa è il suo arrivo nella città dei fiori. Fiorello è arrivato, quasi in incognito, oggi intorno alle 15:30 all’Hotel Globo, noto albergo adiacente all’Ariston, dove lo stesso Amadeus aveva detto di avergli prenotato una stanza.

Fiorello si è presentato con un cappello di lana, una parrucca, occhiali da sole e mascherina scura, ma c’era il suo amico Amadeus ad accoglierlo e la scena non è sfuggita ai fotografi.

Schermata 2022 01 29 alle 17. 55. 37
L’arrivo di fiorello all’hotel globo (foto tonino bonomo)

Rosario Fiorello sarà presente certamente la prima sera del festival, non sappiamo però se solo come ospite, e soprattutto se resterà fino alla finale.

Oltre alla partecipazione in gara nel 1995 (dove ottenne un amaro quinto posto con Finalmente Tu), Fiorello si presentò sul palco dell’Ariston nel 2001 e nel 2002.

Nel 2011, invece, all’ultimo momento declinò l’invito dell’amico Gianni Morandi, non senza qualche malumore.

Intanto siamo felici di ritrovare ancora una volta i due conduttori, con un noto passato radiofonico, di nuovo insieme a Sanremo.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

iTunes Radio: Apple comincia il test in Italia?

iTunes Radio: Apple comincia il test in Italia?

Radio Mediaset e Finelco: da luglio nuovi assetti societari

Radio Mediaset e Finelco: da luglio nuovi assetti…

RMC ti porta a New York al concerto di Norah Jones

RMC ti porta a New York al concerto…

Articoli recenti

Guida Italia 2026 gratis con Radiospeaker: ecco come accedere

Guida Italia 2026 gratis con Radiospeaker: ecco come…

Linus al World Radio Day 2026: 50 anni di radio tra carriera e visione

Linus al World Radio Day 2026: 50 anni…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.