HomeMagazineSanremoSanremo 2025: Gabriele Corsi, Mariasole Pollio e Bianca Guaccero alla guida del PrimaFestival

Sanremo 2025: Gabriele Corsi, Mariasole Pollio e Bianca Guaccero alla guida del PrimaFestival

Sanremo 2025: Gabriele Corsi, Mariasole Pollio e Bianca Guaccero alla guida del PrimaFestival

Carlo Conti, presentatore del Festival di Sanremo 2025, ha annunciato durante il TG1 i conduttori del PrimaFestival, l’appuntamento che anticipa il celebre evento musicale. Nel 2025, la conduzione sarà affidata a Gabriele Corsi, Mariasole Pollio e Bianca Guaccero.

La scelta conferma ancora una volta il forte legame tra il Festival di Sanremo e il mondo della radio, con due dei tre conduttori attualmente impegnati anche in radio.

Gabriele Corsi e Mariasole Pollio: due voci radiofoniche al PrimaFestival di Sanremo 2025

Gabriele Corsi, membro del Trio Medusa e conduttore di “Chiamate Roma Triuno Triuno” su Radio Deejay, porta con sé una lunga carriera nel mondo radiofonico e televisivo.

Mariasole Pollio, giovane attrice e conduttrice di “105 Loves Music” su Radio 105, rappresenta invece una nuova generazione di talenti che si stanno affermando anche in radio. Mariasole non è nuova al mondo dello spettacolo: grazie alla co-conduzione di eventi come Radio Norba Battiti Live, ha iniziato a muovere i primi passi vicina al mondo radiofonico.

La radio protagonista del Festival di Sanremo

Il PrimaFestival si conferma un palcoscenico per i grandi nomi della radio. Negli ultimi anni, infatti, abbiamo visto alla guida volti noti come Andrea Delogu, Gli Autogol e Jody Cecchetto. Persino Carlo Conti e Alessandro Cattelan, che co-condurrà la serata finale del Festival, hanno solide radici nel mondo radiofonico.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Quattro chiacchiere con Chiara De Pisa di RDS

Quattro chiacchiere con Chiara De Pisa di RDS

R101 promuove una campagna contro l’abbandono degli animali

R101 promuove una campagna contro l’abbandono degli animali

Radio Deejay: le novità e le conferme della prossima stagione

Radio Deejay: le novità e le conferme della…

Articoli recenti

La radio conta ancora? Perché resiste nell’era dello streaming

La radio conta ancora? Perché resiste nell’era dello…

Rai Radio presenta i palinsesti 2026/2027: più podcast, digitale e territorio

Rai Radio presenta i palinsesti 2026/2027: più podcast,…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.