HomeMagazineIntervisteFrancesco Facchinetti al World Day: spazio ai giovani

Francesco Facchinetti al World Day: spazio ai giovani

Francesco Facchinetti al World Day: spazio ai giovani

Francesco Facchinetti, conduttore di 105 Kaos su Radio 105, è stato ospite del World Radio Day lo scorso 13 Febbraio. Con la sua intervista abbiamo aperto la lunga maratona del WRD in cui abbiamo alternato oltre 40 interviste a 57 fra i più grandi protagonisti della radiofonia italiana.

Facchinetti è cantante, presentatore, dj, imprenditore, talent scout e tanto altro; durante l’intervista abbiamo parlato della sua carriera e della sua carica che lo rende sempre al Top di tutto quello che fa.

“Se dovessi trovare una definizione vera di quello che faccio – ha precisato il – io nasco come DJ, anche come speaker radiofonico. Il lavoro incredibile di chi fa lo speaker è quello di poter intercettare tutte le cose che accadono nella giornata, nel mondo, mischiarle così come fa il DJ con i dischi e riproporle poi durante il proprio programma. Questa è la cosa che amo di più in assoluto.”

Non potevamo non citare Cecchetto: “Io ho avuto la grandissima fortuna di lavorare con il più grande di tutti che è Claudio Cecchetto – ha detto Facchinetti – La radio è il mezzo di comunicazione più bello che ci sia al mondo perché non è invasivo come la TV. La radio scegli di ascoltarla e poi ha ancora tanta poesia.”

Ma da imprenditore cosa si sentirebbe di consigliare agli imprenditori radiofonici italiani Francesco Facchinetti? “SPAZIO AI GIOVANI!” ha risposto il conduttore a questa domanda e ancora “Basta agli speaker contro il mondo frustrati. Fare la radio è una figata!” ha concluso.

Rivivi l’evento integrale sul sito ufficiale del World Radio Day

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Moviegoers: il cinema indipendente sbarca su 11 Radio

Moviegoers: il cinema indipendente sbarca su 11 Radio

FRU 2012 : RadioEco si avvale della partnership di M2O

FRU 2012 : RadioEco si avvale della partnership…

BVmedia: gestisci la tua postazione Radio con Pluxbox RadioManager

BVmedia: gestisci la tua postazione Radio con Pluxbox…

Articoli recenti

Radio TV Serie A verso il digitale terrestre

Radio TV Serie A verso il digitale terrestre

RRari dal Tacco premiato al Future Hits Live di Radio Zeta

RRari dal Tacco premiato al Future Hits Live…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.