HomeMagazineRadio NewsRai Radio 2: con Le Lunatiche una puntata speciale a microfoni aperti per festeggiare i 100 anni della Radio

Rai Radio 2: con Le Lunatiche una puntata speciale a microfoni aperti per festeggiare i 100 anni della Radio

Rai Radio 2: con Le Lunatiche una puntata speciale a microfoni aperti per festeggiare i 100 anni della Radio

In occasione delle celebrazioni dei 100 anni della radio, che ricorre domenica 6 ottobre 2024, Le Lunatiche di Rai Radio2 saranno in onda nella notte tra sabato 5 e domenica 6 ottobre con una puntata speciale a “microfoni aperti” dedicata a tutte le radio.

A partire dalla mezzanotte, le conduttrici Federica Elmi e Jodie Alivernini ospiteranno colleghi e addetti ai lavori, che interverranno in diretta per fare insieme gli auguri alla radio nel giorno del centesimo anniversario della prima trasmissione radiofonica della storia.

Gli ospiti della puntata speciale de “Le Lunatiche” per i 100 anni della radio

Tra gli ospiti al momento previsti: Rosaria Renna, Platinette, Pippo Pelo, Paoletta, Doris Zaccone, Laura Antonini, Alessandra Zacchino, Federica Gentile, Marco Lolli, Myriam Fecchi, Max Poli & La Leti, Claudio Astorri, Mauro Casciari, Mauro Marino, Foxy John, Stefano Pozzovivo, Corrado Trisoglio, Claudio De Tommasi, Dario Desi, Andrea Torre e molte altre voci storiche dell’etere italiano.

Una carrellata di ospiti in studio, collegamenti telefonici e contributi audio celebreranno insieme questi 100 anni di radiofonia. Mamma Rai, la madre di tutte le radio, apre le porte a tutti i suoi protagonisti.

In apertura di puntata, è previsto un messaggio di Renzo Arbore per la sua “scatola magica“. La festa radiofonica si concluderà con Savino Zaba, che presenterà il suo libro Cent’anni di compagnia, 1924-2024, edito da Rai Libri.

Come sempre, le linee saranno aperte allo 06.3131.

Regia: Luca Cucchetti.
In redazione: Donato Moscati.
A cura di: Cristiana Merli e Roberto De Idda.

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

RTL 102.5 e Radio Zeta regalano Pass speciali per il Future Hits Live 2022

RTL 102.5 e Radio Zeta regalano Pass speciali…

RTL 102.5 in diretta anche su Instagram con Password 2.0

RTL 102.5 in diretta anche su Instagram con…

Radio Capital: Musica e Parole per un autentico racconto radiofonico della vita

Radio Capital: Musica e Parole per un autentico…

Articoli recenti

Radio, meter vs diari? La misurazione dell’ascolto radiofonico verso un modello ibrido

Radio, meter vs diari? La misurazione dell’ascolto radiofonico…

BBC Sounds chiude per l’estero: dal 21 luglio 2025 stop agli utenti extra UK

BBC Sounds chiude per l’estero: dal 21 luglio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.