HomeMagazine5 cose che forse non sai su Rossella Brescia

5 cose che forse non sai su Rossella Brescia

Rossella Brescia è da anni presente nel mondo radiofonico, ma la sua carriera è decisamente più ricca. Ecco 5 curiosità sul suo conto.

5 cose che forse non sai su Rossella Brescia

Rossella Brescia è una delle voci del mattino radiofonico, che con Tutti pazzi per RDS tiene compagnia per le prime ore della giornata. Le sue capacità l’hanno portata a vivere tantissime esperienze: Miss Italia nel 1992, ballerina di Buona Domenica, inviata di C’è Posta per Te, tanto per citarne alcune, senza mai trascurare la sua passione per la danza, che l’ha accompagnata sempre. Andiamo a scoprire alcuni fatti che la riguardano, scoprendo doti nascoste e ripercorrendo la sua carriera!

Imitatrice, ma non solo

Rossella Brescia si è cimentata spesso in imitazioni, fra cui l’attuale Ministro dell’Istruzione Azzolina, ribattezzata “Wonder-Azz“, ma ha anche creato dei personaggi originali. Nei suoi sketch radiofonici ad esempio possiamo ammirare le gesta ambigue di Ciu Lin o Lellina.

Ha condotto Takeshi’s Castle

Assieme ai suoi colleghi Max Pagani e Barty Colucci ha commentato le gesta dei partecipanti di Takeshi’s Castle, il programma in cui i concorrenti devono superare prove bizzarre. Lo show sembra essere particolarmente adatto alle voci radiofoniche visto che prima di Rossella abbiamo potuto ascoltare la Gialappa’s Band, Lillo & Greg, Marco Marzocca, Claudio Guerrini, Tamara Taylor, Trio Medusa e Federico Russo.

È un’attrice a tutto tondo

Oltre alla radio, alla tv e alla danza, Rossella Brescia si è cimentata come attrice in tantissime situazioni diverse. Nel suo curriculum può infatti annoverare esperienze al cinema, in serie tv, teatro, cortometraggi, videoclip (fra cui la canzone natalizia di RDS) e doppiaggio, che l’ha portata anche a interpretare un giocattolo in Toy Story 4 (e lei è una fan dei prodotti Disney).

Rossella, Baz e Ciccio, da Colorado a RDS

Nel 2018 nel cast di Tutti pazzi per RDS sono entrati Marco Bazzoni e Giacomo Ciccio Valenti, che hanno ritrovato Rossella Brescia. Nel 2009 tutti e tre erano nel cast di Colorado, il programma comico ideato da Diego Abatantuono: Rossella era la conduttrice (assieme a Nicola Savino), Marco Bazzoni interpretava Baz, mentre Giacomo Ciccio Valenti si occupava della parodia del poker Texas Hold’em (ribattezzato Colorado Hold’em). Lo show ha quindi unito inconsapevolmente il trio, che 10 anni dopo si è ritrovato su RDS.

Ha spesso avuto a che fare con i talenti

Rossella ha studiato danza, e ha anche aperto una scuola, ma in generale la sua vita l’ha visto spesso vicino a dei talenti pronti a sbocciare. Fra le sue esperienze più significative infatti possiamo annoverare la sua avventura come insegnante di danza ad Amici di Maria De Filippi e, più recentemente, anche la sua presenza in RDS Academy.

Alessio Di Pietro

Alessio Di Pietro

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

“Frida Bollani Magoni live”: emozione pura in Rai Radio

“Frida Bollani Magoni live”: emozione pura in Rai…

Radiodays Europe: con Radiospeaker.it un super sconto per l’evento di Monaco

Radiodays Europe: con Radiospeaker.it un super sconto per…

Articoli recenti

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay Ten di Bari: in migliaia fra le strade del capoluogo pugliese

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.