HomeMagazineRadio NewsA Terni nasce Radio K61

A Terni nasce Radio K61

Una nuova iniziativa ha preso vita nella città di Terni: si tratta di Radio K61, la radio web della Cooperativa Sociale ACTL.

Come riportato da Terni in rete, ieri si è svolta la prima diretta, con l’obiettivo di creare uno spazio espressivo facilmente accessibile ed aperto alla città e in grado, allo stesso tempo, di rendere protagoniste le persone che frequentano o che vivono nei centri e nelle strutture residenziali e semi-residenziali della Cooperativa, oltre agli educatori, operatori e alle tante realtà del territorio che, a più livelli, si occupano di tematiche legate al sociale.

Più di cinquanta persone hanno partecipato alla prima diretta: oltre al presidente di ACTL Sandro Corsi e ai dirigenti, hanno seguito con entusiasmo questa “prima” anche educatori, volontari e persone che vivono nelle strutture.

L’iniziativa è stata collegata al progetto di Servizio Civile Nazionale “Viva la Radio” e, simbolicamente, nasce proprio nell’anno in cui la Cooperativa Sociale ACTL compie 40 anni: il progetto prevedeva la realizzazione di una serie di piccole redazioni inserite nelle 15 sedi di attuazione della Cooperativa, nell’ambito delle quali si è ragionato rispetto ai contenuti con i quali riempire il palinsesto della radio.

A Terni nasce Radio K61

Radio K61 è stata allestita presso il Laboratorio Giorni a Colori, afferente alla struttura residenziale Koinè (il nome viene proprio dall’iniziale della struttura e dal numero civico).

Importante in questo nuovo progetto è la collaborazione con Radiopasseggiata: il direttore Simone Santocchia e il tecnico Emanuele Bellicci hanno messo a disposizione la loro esperienza e professionalità per un’iniziativa in cui hanno creduto sin dal primo momento e che darà sicuramente il via a sinergie che potranno arricchire entrambe le esperienze. Degne di nota anche le altre collaborazioni già attivate, cioè quelle con l’associazione Aladino e con il Cesvol, che avranno degli spazi dedicati.

Le trasmissioni tratteranno i temi del sociale ma anche sport, cultura, attualità, divertimento, passioni e interessi di chi parteciperà alle trasmissioni e incominceranno ufficialmente il 9 marzo e saranno disponibili sulla pagina Facebook Radio K61 e sul sito internet.

Articolo a cura di Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Conduttore radiofonico, speaker, redattore e studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Torino. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Alan Caligiuri torna in Radio su Viva FM

Alan Caligiuri torna in Radio su Viva FM

Alessia Pellegrino lascia Dimensione Suono Roma

Alessia Pellegrino lascia Dimensione Suono Roma

Clubhouse, pro e contro della nuova frontiera social

Clubhouse, pro e contro della nuova frontiera social

Articoli recenti

Virgin Radio presenta “Foo Fighters Medicine at midnight show”

Virgin Radio presenta “Foo Fighters Medicine at midnight…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.