HomeMagazineNasce ACI Radio: l’emittente radiofonica di ACI è sul DAB+ nazionale

Nasce ACI Radio: l’emittente radiofonica di ACI è sul DAB+ nazionale

Nasce ACI Radio: l’emittente radiofonica di ACI è sul DAB+ nazionale

È stata inaugurata oggi, 3 Maggio 2022, ACI Radio, la nuova emittente radiofonica dell’Automobile Club d’Italia, diffusa a livello nazionale in DAB+.

ACI Radio, già disponibile in DAB dallo scorso 7 Aprile e lanciata ufficialmente oggi presso la sede di ACI a Roma, può essere ascoltata in digitale sul canale 12B del DAB+ in tutta Italia oltre che su www.aciradio.it o scaricando l’app ufficiale di ACIradio su Smartphone e Tablet.

L’emittente radio di ACI fa parte infatti del mux DAB della Rai, dove nelle ultime settimane si sono aggiunte anche Radio Cusano Italia, Radio Number 1 Extra e Radio Canale Italia.

ACI Radio: gli ospiti della conferenza stampa di presentazione

Durante la giornata di oggi la radio ufficiale dell’Automobile Club d’Italia viene presentata al pubblico con un evento stampa che ha preso il via alle ore 11:30 con numerosi ospiti tra cui Pierluigi Bonora, direttore Responsabile di Aci Radio, Roberto Sergio, direttore di radio Rai, Giancarlo Fisichella, pilota formula 1 e il presidente dell’A.C.I. Angelo Sticchi Damiani.

ACI Radio è nata con l’importante collaborazione di Radio Speaker, che ha preso parte fin dall’inizio alla creazione di questo nuovo progetto. Radiospeaker.it è infatti consulente di ACI e cura la parte tecnica e artistica della nuova emittente radiofonica.

Il palinsesto della radio ufficiale dell’Automobile Club d’Italia

In onda su ACIradio ci sono numerosi giovani speaker tra cui Matteo Di Lillo in diretta ogni giorno dalle ore 7 alle 10, Giulia Gullaci dalle 10 alle 13 e Manuel Giancale, dalle 17 alle 20. Durante la programmazione sono presenti anche altri programmi radiofonici curati sempre da Radio Speaker.

È possibile interagire con la diretta seguendo i profili social ufficiali su Instagram e Facebook @aciradio. Sono già disponibili anche le coordinate della diretta Email (diretta@aciradio.it) e Whatsapp (338 6050822).

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al Broadcast

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.