HomeMagazineAddio a Massimo Villa

Addio a Massimo Villa

Addio a Massimo Villa

All’età di 72 anni il mondo della musica e della radio dice addio a Massimo Villa, una personalità ben ricordata dai tanti del settore che lo hanno conosciuto.

Massimo Villa, conduttore e musicista, è morto in Portogallo dove si era trasferito.

Nel giorno dell’addio a Massimo Villa, sono in tanti a ricordarlo e a fare memoria del suo percorso artistico che lo ha visto anche quale componente della band milanese, Stormy Six. Ma, da evidenziare, è pure la sua carriera radiofonica.

Ha trasmesso su Radio Rai e negli ultimi tempi sull’emittente on-line Radio Franchigena. Sulla radio della tv di Stato ha condotto programmi come: “Per voi giovani”, “Un certo discorso”, “Popoff”.

Una passione per la musica che ha saputo esprimere in diversi contesti, come ricordano coloro che ne hanno saputo apprezzare in toto la sua professionalità.

Tra questi, vi è Eugenio Finardi che, in un’intervista rilasciata a “La Stampa”, dichiara:

“Massimo era il personaggio centrale della Milano musicale, è stato lui che ha introdotto tutti noi all’ascolto di Miles David, dei Weather Report e di tutta la “fusion” che ha influenzato i nostri dischi”.

Queste le parole di Finardi che in un messaggio pubblicato sulla sua pagina Facebook, rivolge il saluto al caro amico, con queste parole:

“Addio Massimo, sei stato un ganglio fondamentale che ha fatto incontrare i personaggi più importanti di un’era creativa senza pari. Mi hai insegnato a fare Radio a “Per Voi Giovani”, hai prodotto il mio primo LP, ma soprattutto sei stato un grande amico. Grazie”

Apprezzamenti, quindi, da più parti per un’altra figura indubbiamente emblematica del panorama musicale e mediatico, che ha saputo distinguersi con originalità e doti comunicative.

E noi, di Radiospeaker.it, ci uniamo al ricordo di Massimo Villa, del suo impegno verso la musica, unito all’amore per la radio, sempre intramontabile.

Maurizio Schettino

Maurizio Schettino

Maurizio Schettino è speaker radiofonico, redattore giornalistico per testate e blog regionali e nazionali, ideatore organizzatore e presentatore di eventi, manifestazioni e/o concerti per enti pubblici e privati, con famose personalità del mondo dello spettacolo. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

A Love Story: il Nuovo Spot di Radio Deejay

A Love Story: il Nuovo Spot di Radio…

Le associazioni di categoria di tutto il mondo lanciano World Radio Alliance

Le associazioni di categoria di tutto il mondo…

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Articoli recenti

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza degli ex allievi oggi speaker

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza…

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.