HomeMagazineRadio NewsL’Agenzia Nazionale per i Giovani inaugura 6 web radio nel Lazio

L’Agenzia Nazionale per i Giovani inaugura 6 web radio nel Lazio

Agenzia nazionale giovani web radio lazio

La radio è un mezzo che, nonostante l’età, è ancora attuale, anche per le nuove generazioni. Per questo motivo l’Agenzia Nazionale per i Giovani ha deciso di puntare su questo medium, inaugurando 6 nuove web radio in territorio laziale, a partire proprio da oggi.

Si tratta di un’iniziativa nata grazie al finanziamento dell’Agenzia Nazionale per i Giovani legato al Fondo Nazionale Politiche Giovanili, che fa parte di un disegno europeo ancora più grande.

Ecco un estratto delle parole di Domenico De Maio, Direttore Generale dell’Agenzia Nazionale per i Giovani, riportate sul sito DireGiovani: “sarà un presidio dell’Agenzia sul territorio. La partecipazione giovanile, anche attraverso la radio, può avere un impatto sul cambiamento sociale. Noi ci crediamo.”

Lazio: l’Agenzia Nazionale per i Giovani punta sulle web radio

Usufruiranno del bando di ANG le associazioni Conscom, Procult, Mr Sport Dei Fratelli Marconi, Dasud, Calcio sociale Ssdrl e Neos: in totale dovrebbero essere impegnati 64 ragazzi, con l’obiettivo di arrivare a 10mila coetanei, trattando temi come ad esempio il cambiamento sociale, l’inclusione, la dispersione scolastica e la partecipazione attiva.

Infine, conclude De Maio, lo scopo nell’Agenzia è quello di far sentire la presenza sul territorio ai giovani, con l’obiettivo di stimolarli a una partecipazione attiva, e la radio, da questo punto di vista, è un ottimo strumento per promuovere tutte le iniziative legate all’ANG.

Articolo a cura di Alessio Di Pietro

Alessio Di Pietro

Alessio Di Pietro

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

L’Osservatorio della Radio in Europa presentato all’Arcom: focus su DAB+ e ascolti audio

L’Osservatorio della Radio in Europa presentato all’Arcom: focus…

Party Like a Deejay 2026: da Annalisa a Fabri Fibra, ecco gli artisti del festival di Radio Deejay

Party Like a Deejay 2026: da Annalisa a…

Articoli recenti

Geppi Cucciari lascia “Un giorno da pecora” dopo 11 anni

Geppi Cucciari lascia “Un giorno da pecora” dopo…

Radio Bruno compie 50 anni: a Carpi la mostra “La nostra storia”

Radio Bruno compie 50 anni: a Carpi la…

Radio Kiss Kiss al FuoriGP Monza 2026: Alfa special guest

Radio Kiss Kiss al FuoriGP Monza 2026: Alfa…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.