HomeMagazineAlan Caligiuri lascia Radio 105

Alan Caligiuri lascia Radio 105

Sembra un fulmine a ciel sereno la notizia che è stata diffusa nella giornata di ieri su Facebook: Alan Caligiuri lascia Radio 105. O meglio, ad Alan non è stato rinnovato il contratto presso il network di Radio Mediaset.

Pertanto, a partire dal 1° gennaio 2020, gli ascoltatori non sentiranno più la sua voce in 105 Take Away, il programma in onda dalle 12 alle 14 con Daniele Battaglia e Diletta Leotta.

Su Facebook, Alan ha commentato così l’accaduto: “Oggi è una giornata difficile perché con il cuore a pezzi vi devo dire che, per il dispiacere di molti e la gioia di pochi, il mio percorso a Radio 105 terminerà il 31 dicembre. Non c’è un motivo e non c’è spiegazione. Il contratto termina e non ci sarà rinnovo. Mi sento di dire che per me questo non significa aver perso solamente il mio posto di lavoro. Io oggi ho perso la fiducia in persone che avevano tutto il mio rispetto e mi hanno ripagato facendomi buon viso a cattivo gioco, oggi perdo la tranquillità di poter mantenere la mia casa e la mia famiglia, oggi perdo la fiducia in me stesso perché è stata messa in discussione la mia professionalità e il mio lavoro nonostante abbia sempre messo tutto me stesso in ogni cosa che ho fatto.

Io sono Alan, un ragazzo che ama far divertire la gente con la sua voce, che mette tutto sé stesso in ogni cosa che fa e soprattutto un inguaribile romantico che si nasconde dietro una maschera da spavaldo.
L’unico modo che ho sempre avuto per liberare il caos che ho dentro di me è accendere il microfono che ho sempre tenuto ben saldo in una mano e nell’altra, la mia valigia piena di sogni ancora da realizzare.

Sono consapevole del fatto che porterò le cicatrici di tutto questo, ma so anche che non c’è vittoria senza una ferita da guerra e che non c’è arcobaleno senza pioggia…

Grazie per l’affetto, le risate, le emozioni e, perché no, grazie anche per gli insulti e le critiche perché anche quelle aiutano a crescere!”

Nelle prossime settimane vi aggiorneremo dunque sulle sue nuove avventure.

Articolo a cura di Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Conduttore radiofonico, speaker, giornalista e studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Torino. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

RadioStrategy #01: Sette cose che credevi di sapere sulla Radio

RadioStrategy #01: Sette cose che credevi di sapere…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.