Albertino e Fargetta incontrano i loro “alter ego” nella serie sugli 883
La nuova serie Sky, “Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883”, non solo racconta la storia di Max Pezzali e Mauro Repetto, ma riporta in scena anche l’atmosfera unica degli anni ’90 a Radio Deejay.
All’epoca diretta da Claudio Cecchetto — anche produttore del duo — Radio Deejay era una delle emittenti più influenti d’Italia, ospitando talenti come Fiorello e Jovanotti, tutti parte di una “famiglia” radiofonica ambita e ora riportata sullo schermo.
L’incontro con gli “alter ego” di Albertino e Fargetta su m2o
Nelle scorse ore Albertino e Fargetta hanno avuto modo di incontrare su m2o i loro “alter ego” della serie, Livio Remuzzi e Igor Chierici, ospiti nel programma Albertino Everyday.
Durante la puntata, tra ricordi e racconti dell’epoca, la trasmissione ha riservato una sorpresa speciale: Max Pezzali è intervenuto al telefono in diretta, aggiungendo un momento emozionante e autentico introdotto proprio dall’attore che ha interpretato Albertino.
Un tributo alla Radio Deejay degli anni ’90 e al successo degli 883
La serie Hanno ucciso l’Uomo Ragno celebra non solo la storia degli 883, ma anche l’eredità di Radio Deejay, con eventi storici come i concerti all’Aquafan di Riccione e il mitico Deejay Time. L’incontro tra Albertino, Fargetta e i loro “alter ego” rappresenta un omaggio a quel periodo leggendario, ricordando ai fan il contributo unico della radio alla scena musicale italiana.
Il legame fra Pezzali e Albertino è molto forte fin dagli anni ’90 e continua ad essere ben saldo: i due animeranno insieme il capodanno all’Unipol Forum di Assago quando il Deejay Time incontrerà lo spettacolo di Max Pezzali.