Alessia Marty è la nuova voce di Radionorba

Radio News

Alessia Marty è la nuova voce di Radionorba

Durante i mesi estivi abbiamo notato una nuova voce durante i programmi di Radionorba - la radio del sud. Stiamo parlando di Alessia Marty che da qualche giorno è ufficialmente apparsa nella sezione palinsesto del sito della radio.

Si chiama Alessia Martino (in arte Alessia Marty), 30 anni appena compiuti, pugliese, barese per la precisione, laureata in scienze della comunicazione e specializzata in marketing ma comunicatrice già dalla nascita; ha incrociato la radio per caso non molti anni fa entrando a far parte di Canale 100, emittente locale barese che l’ha portata, tra le tante cose, prima in sala stampa a Sanremo lo scorso febbraio e poi ancora a diventare giornalista pubblicista.

Tra i tanti impegni radiofonici ha anche condotto alcuni programmi in inglese per una radio Ungherese (Mustar FM), precisamente da Nyíregyháza dove ha vissuto per un anno nel 2018. Sempre dall’Ungheria ha condotto a distanza per Canale 100 “La ragazza dall’est”, format ideato e gestito quasi interamente da lei stessa.

Dallo scorso Giugno è entrata a far parte dello staff di Radionorba dove da qualche giorno ha acquisito una sua fascia oraria: potrete ascoltarla sulla radio del sud, come ha anche precisato lei stessa in un post su Facebook, ogni domenica dalle 13 alle 15 durante il consueto pranzo domenicale, così importante al meridione.

“Mi piace l'idea di "sedermi" a tavola con gli ascoltatori e accompagnarli durante il pranzo domenicale, spesso unica occasione per riunire le famiglie” ha dichiarato lei stessa a noi di Radiospeaker.it.

Il programma, come tutto il palinsesto di Radionorba, sarà trasmesso anche in radiovisione su Radionorba TV, al canale 19 del digitale terrestre (nelle regioni del sud Italia) e sul 730 di Sky.

Facciamo un grande in bocca al lupo alla nuova voce della radio Pugliese da parte di tutto lo staff di Radiospeaker.it.

Articolo a cura di Adriano Matteo

Corsi di Radio

Sogni di lavorare in Radio e non sai da dove cominciare?
Scegli uno dei Corsi di Radiospeaker.it!

Fill out my online form.