Alessia Pellegrino new entry di Dimensione Suono Roma

Radio News

Alessia Pellegrino new entry di Dimensione Suono Roma

La sorellina locale romana di RDS, Dimensione Suono Roma, continua ad apportare novità nel suo palinsesto.

Dopo aver dato vita al suo nuovo format del mattino, la Sveglia dei Gladiatori con Geppo SHOW ed Ignazio Failla, i più attenti si saranno accorti che c'era un'aria femminile di novità nel programma mattutino di DSR: si tratta di Alessia Pellegrino! Come annunciato da Dimensione Suono Roma, Alessia è entrata ufficialmente nella squadra e darà contributi a Geppo e Ignazio con "chiacchere da bar".

Alessia ha iniziato la lunga gavetta radiofonica facendo i primi passi proprio con Radiospeaker.it attraverso il Corso di Conduzione Radiofonica (corso che teniamo a Roma, Milano, Torino, Foggia e in altre città italiane.) Subito dopo Radiospeaker.it inizia la prima collaborazione con Radio Spazio 900 e Qlub Radio 89.3. La pazienza e la tenacia l'hanno accompagnata per anni senza mai mollare, anche in momenti più incerti in cui ogni speaker potrebbe trovarsi quando non è più on air.

Nei nostri corsi di conduzione spieghiamo sempre che oltre alla bravura, tecnica e personalità, per puntare in alto non bisogna mai arrendersi o mollare. Alessia in questo è stata l'esempio vivente.

Le sue esperienze radiofoniche non si fermano: nella sua carriera c'è Radio Godot, web radio romana guidata da Enzo Cagnetti. Alessia ricopre praticamente ogni ruolo in questa web radio diventando la spalla destra dell'editore, che come un papà, le lascia fiducia e libertà di espressione a 360°. Dopo Radio Godot arriva una piccola parentesi a Radio Italia Anni 60: dopo queste 5 esperienze radiofoniche ora Alessia è su Dimensione Suono Roma.

Da domani la potrete ascoltare dalle 6:00 alle 9:00 con la Sveglia dei Gladiatori con Geppo SHOW ed Ignazio Failla.

Buona fortuna Alessia. Possano i futuri speaker prendere il tuo esempio di tenacia!

Articolo a cura di Matteo Rossi
Community Manager
Radiospeaker.it