HomeMagazineRadio NewsAlessia Pellegrino lascia Dimensione Suono Roma

Alessia Pellegrino lascia Dimensione Suono Roma

Alessia Pellegrino lascia Dimensione Suono Roma

Ieri mattina abbiamo notato un post sui social di Alessia Pellegrino, inviata de “La Sveglia dei Gladiatori” su Dimensione Suono Roma; nel post Alessia annuncia la sua ultima settimana a Dimensione Suono Roma.

Alessia Pellegrino, ormai 3 anni fa è entrata a far parte della famiglia di Dimensione Suono Roma come inviata del programma che sveglia la capitale.

Queste sono le parole della conduttrice radiofonica in esclusiva per Radiospeaker.it in merito alla fine di questa collaborazione:

Si conclude un periodo importante della mia vita, sono stati 3 anni intensi ed emozionanti; non è un momento facile quello che sto attraversando, non è mai facile chiudere un capitolo della propria vita.

Ringrazio Dimensione Suono Roma per avermi accolta nella sua famiglia tre anni fa e per avermi scelta come inviata per “La sveglia dei gladiatori”. Credo di aver onorato al meglio la fiducia che ha riposto in me, di averla rispettata con partecipazione e dedizione e di non essermi mai risparmiata in niente.

Lavorare con Geppo e Ignazio Failla è stato stimolante e divertente, hanno accolto sempre con entusiasmo i personaggi che ho ideato e a cui, giorno dopo giorno, ho dato vita. Tra di noi c’è sempre stata sintonia, rispetto, ironia. Ci siamo divertiti così tanto in questi anni! E loro due sono il grande regalo che porto via con me da questa esperienza. Due amici, prima ancora che due Colleghi.

Il più grande ringraziamento però lo rivolgo agli ascoltatori: sempre presenti, sempre affettuosi, sempre generosi. In fondo il mio intervento durava solo tre minuti al giorno, ma mi hanno sempre supportata con molto affetto ed ormai ero diventata anche io un loro punto di riferimento radiofonico.Un grazie va anche a tutti i bar di Roma e alle colazioni che mi hanno offerto ogni mattino: stanno affrontando una grande sfida per colpa di questa pandemia, non mollate ragazzi!!! 

A chi mi chiede Perché io lasci la Radio rispondo che io non lascio la Radio, io ho combattuto contro tutto e tutti per la Radio, e non puoi lasciarla se la ami così profondamente come me, mai.

Succede solo che non ho la possibilità di avere più spazio, come conduttrice, nella realtà che mi ha ospitata fino ad oggi e allora quello spazio devo provare a cercarlo altrove.

Di idee e progetti ne ho tantissimi, ma nessuna proposta radiofonica concreta da valutare al momento. Nell’immediato, quindi, continuerò solo con Disimbarazzo Sessuale, il format che conduco alle 22:00  insieme al Prof Quattrini (volto di Real Time) sui nostri profili Instagram. Ora che mi ci fai pensare.. sarebbe bello se potessimo trasferirlo in radio!

Viva la Radio.
Sempre.Comunque.
Ciao Gladiatoriiiiiiiii

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Articoli recenti

Zoo di 105, Marco Mazzoli positivo al Covid-19

Zoo di 105, Marco Mazzoli positivo al Covid-19

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.